INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Vaccini, Marsilio: “Acquistati e distribuiti più del previsto”

"Già vaccinati i 3/4 del numero complessivo dei vaccinati della campagna 2019/20"

Ul presidente della Regione Marsilio torna a parlare della questione vaccini antinfluenzali. “I vaccini li abbiamo acquistati e ne abbiamo già distribuiti ed effettuati oltre la metà di quelli previsti. Che per la cronaca sono molti di più di quanti ne acquistammo gli scorsi anni. Da notare che la campagna vaccinale, quest’anno è partita il 1 ottobre (invece che a novembre). E durerà fino a gennaio (come sempre)”.

“Il numero delle persone già vaccinate dalle Asl e dai Medici di famiglia è pari a circa i 3/4 del numero complessivo dei vaccinati della campagna 2019/20. Alla metà del mese di novembre, abbiamo già raggiunto gli obiettivi che gli scorsi anni abbiamo toccato solo alla fine della campagna, con mesi di lavoro. E lo avremmo già raggiunto e superato se le aziende farmaceutiche ce li avessero forniti regolarmente come da contratto. Quindi, la campagna di vaccinazioni antinfluenzali prosegue di gran carriera e con una velocità mia vista, come l’emergenza sanitaria merita.
Per il resto, attendiamo che le INDUSTRIE FARMACEUTICHE ce li consegnino. Sono loro ad essere in ritardo nella consegna, e succede perché c’è una richiesta eccezionale nel mercato mondiale alla quale l’industria fa fatica a stare al passo. Nel mondo intero la richiesta di vaccini si è moltiplicata, ma le fabbriche di vaccini non si costruiscono in pochi mesi”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Femminicidio, fiaccolata per Jennifer a Pescara

Gioia Chiostri

Sanità nella Marsica: nuovo tavolo promosso da Angelosante

Martedì 21 gennaio si discuterà dell'Ospedale di Avezzano
Redazione IMN

Avezzano, “Una melodia per non dimenticare” al Castello Orsini

Le forze di Polizia ricordano le vittime dei terremoti
Redazione IMN