INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Vaccini, Marsilio: “Acquistati e distribuiti più del previsto”

"Già vaccinati i 3/4 del numero complessivo dei vaccinati della campagna 2019/20"

Ul presidente della Regione Marsilio torna a parlare della questione vaccini antinfluenzali. “I vaccini li abbiamo acquistati e ne abbiamo già distribuiti ed effettuati oltre la metà di quelli previsti. Che per la cronaca sono molti di più di quanti ne acquistammo gli scorsi anni. Da notare che la campagna vaccinale, quest’anno è partita il 1 ottobre (invece che a novembre). E durerà fino a gennaio (come sempre)”.

“Il numero delle persone già vaccinate dalle Asl e dai Medici di famiglia è pari a circa i 3/4 del numero complessivo dei vaccinati della campagna 2019/20. Alla metà del mese di novembre, abbiamo già raggiunto gli obiettivi che gli scorsi anni abbiamo toccato solo alla fine della campagna, con mesi di lavoro. E lo avremmo già raggiunto e superato se le aziende farmaceutiche ce li avessero forniti regolarmente come da contratto. Quindi, la campagna di vaccinazioni antinfluenzali prosegue di gran carriera e con una velocità mia vista, come l’emergenza sanitaria merita.
Per il resto, attendiamo che le INDUSTRIE FARMACEUTICHE ce li consegnino. Sono loro ad essere in ritardo nella consegna, e succede perché c’è una richiesta eccezionale nel mercato mondiale alla quale l’industria fa fatica a stare al passo. Nel mondo intero la richiesta di vaccini si è moltiplicata, ma le fabbriche di vaccini non si costruiscono in pochi mesi”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Maltratta moglie e figli, denunciato 74enne di Atri

L’uomo era arrivato a vere e proprie minacce di morte anche in presenza dei nipoti
Redazione IMN

VIDEO. La Celano del futuro entra nel vivo, Piccone: «Cambierà il volto del paese»

Luca Sabatini

Anziana morta in ospedale, pm apre fascicolo

Dopo la denuncia della famiglia che segnala omissioni
Redazione IMN