INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Vaccini Lanciano: 700 somministrazioni al giorno

Inaugurato centro al Pala Masciangelo di Lanciano: cinque linee vaccinali

Cinque linee vaccinali e una capacità di somministrazione di 700 vaccini al giorno: sono i numeri della struttura vaccinale inaugurata ieri al Pala Masciangelo di Lanciano dove in mattinata sono state 250 persone vaccinate nella mattinata con fluidità e senza intoppi: file ordinate, niente lunghe attese, accoglienza scrupolosa e attenta da parte dei volontari del Rotary, Protezione civile, Croce Rossa, Comitato #maniuniteperpadova, Associazione La Conchiglia e Avo.

“Nel Primo maggio che ricorre nel pieno della campagna vaccinale il mio pensiero va ai nostri dipendenti e ai tantissimi volontari anche oggi in prima linea per mettere in sicurezza la salute di anziani e persone fragili. Essere al lavoro in questa giornata e per questa finalità è l’omaggio più bello e nobile da rendere a questa ricorrenza. E ringrazio davvero tutti” – ha detto il direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti, Thomas Schael – intervenuto all’inaugurazione dell’hub vaccinale insieme al sIndaco Mario Pupillo e alla responsabile Manola Rosato.

Sempre oggi altre équipe sono state impegnate nelle vaccinazioni sia negli Hub che a domicilio, come quella di Guardiagrele, guidata da Lucilla Gagliardi, approdata a Rapino, lo stesso hanno fatto alcuni medici di medicina generale e la task force dell’Esercito nel Sangro-Aventino. Vaccinazione domiciliare dei pazienti oncologici seguiti dall’équipe di Cure palliative, guidata da Pier Paolo Carinci.

Il 30 aprile sono state 3.984 le dosi somministrate in provincia di Chieti, 948 delle quali a Vasto.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Capistrello, positive altre 11 persone, il sindaco: “Attenzione”

L'aggiornamento anche sul Comune di Capistrello. In tutto sono 29 i casi attivi. Oggi si conta ...
Redazione IMN

Coronavirus: 273 nuovi casi in Abruzzo

12 vittime, 51 positivi in provincia dell'Aquila
Redazione IMN

Avezzano, la Polizia Locale butta giù un edificio abusivo

Redazione IMN