INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Vaccini in vacanza, arriva l’ok di Figliuolo

Il Commissario per l'emergenza: "Flessibilità per seconda dose ma c'è l'impegno per per far sì che il vaccino si possa fare in un'altra regione"

Ok ai vaccini contro il Covid in vacanza. Lo ha annunciato il commissario straordinario all’emergenza Covid-19, Francesco Paolo Figliuolo, a ’24 Mattino’ su Radio 24, spiegando che “la Conferenza delle Regioni mi ha chiesto la possibilità di fare in casi particolari la seconda dose in vacanza. Ho appena firmato la risposta, per la struttura va bene, ci stiamo organizzando e faremo gli opportuni bilanciamenti logistici delle dosi”.

“I vaccini in vacanza sono più uno spot che una necessità”, ma c’è già “una flessibilità nella prenotazione della seconda dose per non farla coincidere con il periodo delle vacanze ma, se questo dovesse avvenire, le Regioni si stanno impegnando per far sì che il vaccino si possa fare in un’altra regione. I sistemi informativi saranno allineati perché la registrazione avvenga in modo corretto”. Quanto al Green Pass, “noi siamo pronti. È questione di pochissimi giorni”, ha detto il commissario.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Lavori in corso a Gioia dei Marsi: oggi scuole e dissesto, domani l’agroindustria

Kristin Santucci

Commercio, Romano: “Non previste misure straordinarie”

Il capogruppo di Italia Viva in Consiglio comunale all'Aquila: "Basta già il Covid a far danni"
Redazione IMN

Piero Di Pietro, il grande capitano non ce l’ha fatta

Alice Pagliaroli