INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Vaccini, Figliuolo: “50-59enni tra priorità”

Il Commissario per l'Emergenza: "Siamo al 70% prime dosi"

Oggi in Italia si raggiungeranno 73 milioni di dosi somministrate pari al 70% di persone raggiunte con prima dose, considerando la popolazione vaccinabile over 12 anni, e oltre il 65% di quelle completamente vaccinate. Un grande risultato che si deve anche ai giovani nella fascia 12/19 anni che da soli hanno richiesto negli ultimi giorni oltre il 20% delle dosi ottenendo così la massima protezione nei confronti del Covid-19. Lo sottolinea in una nota la struttura commissariale all’emergenza coronavirus, guidata dal generale Francesco Paolo Figliuolo.

Dati che suddivisi per fasce di età permettono di avere un quadro confortante dove vediamo che il numero dei vaccinati raggiunge oltre il 91% nella fascia over 80, oltre 86% nella fascia 70-79, oltre 80% nella fascia 60-69, e oltre il 71% nella fascia 50-59.

Il Commissario straordinario Francesco Paolo Figliuolo ha evidenziato “l’andamento positivo della campagna”, sottolineando tra le priorità “la fascia 50-59 che è al 71% di persone vaccinate” e “quella di raggiungere il maggior numero possibile di giovani e di persone che appartengono al settore scolastico e universitario, in modo da favorire la massima sicurezza per le riaperture degli istituti di formazione nel mese di settembre”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila, riattivato protocollo socio-sanitario per le fasce più deboli

La Asl 1 rinnova la convenzione per i servizi a domicilio rivolti ad anziani, persone con ...
Redazione IMN

“Alto Impatto” ad Avezzano: beccato egiziano con coltello

Rinvenuti, durante i controlli della Polfer, 1,18 grammi di hashish e un coltello: sequestrati. 38, ...
Gioia Chiostri

Paciotti è il nuovo presidente dell’Aiga Avezzano

Continua la battaglia per la sopravvivenza del Foro. Presentato il nuovo direttivo.
Redazione IMN