INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Comunità Montana Montagna di L’Aquila appoggia Regione

Comunità Montana Montagna di L'Aquila in appoggio della Regione Abruzzo nella gestione della campagna vaccinale covid-19

La Comunità Montana Montagna di L’Aquila, con sede a Barisciano, si affianca alla Regione nella lotta al Covid -19. L’iniziativa che porta la firma del commissario dell’ente montano e sindaco di Navelli Paolo Federico e arriva dopo l’annuncio della Regione di aver lanciato un sito per consentire agli ultra ottantenni di potersi prenotare per il vaccino. “Siamo disponibili sin da subito a dare sostegno alle persone che potrebbero avere delle difficoltà nell’uso del sistema informatico per fare le prenotazioni mettendo disposizione il personale dell’ente che gestisce anche i servizi sociali per l’Ecad n. 5”, ha detto Paolo Federico, “Quest’azione, a mio modesto parere, dovrebbe essere ripetuta in tutti gli altri ambiti sociali distrettuali della Regione Abruzzo in quanto gli stessi, nel proprio territorio di riferimento, conoscono sia le condizioni degli anziani soli o con maggiori difficoltà, sia le differenti situazioni legate ai portatori di handicap”. In particolare, la Regione Abruzzo, ha comunicato che dal prossimo 18 gennaio sarà possibile acquisire le manifestazioni di interesse alla vaccinazione contro il Covid 19 per l’organizzazione della fase successiva della campagna vaccinale. La prenotazione sarà effettuata tramite piattaforma telematica regionale al seguente link: https://sanita.regione.abruzzo.it/canale-prevenzione/vaccini/covid-19/interesse-os.

Potranno registrarsi al sistema le persone con disabilità o fragilità, gli ultra 80enni e tutti coloro appartenenti alle categorie indicate tra quelle destinatarie della vaccinazione. “L’iniziativa della Regione rappresenta un passo in avanti nella lotta al virus”, ha concluso Paolo Federico, “Come amministratori dobbiamo cercare di essere uniti e aitare il più possibile le persone soprattutto quelle più fragili per sconfiggere il Covid-19”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Draghi: “Agli italiani dico, rispettate le regole”

Le parole del premier: "Cosa temere di più nei mesi a venire? Dobbiamo essere sicuri di aver fatto ...
Redazione IMN

Ricostruzione, “Immorale illudere i precari”

Tuonano Biondi e Bergamotto, dal Comune dell'Aquila. "Risorse per rifinanziare la Ricostruzione? 0 ...
Redazione IMN

Alla ricerca della Via dei Marsi ad Ortona

12 studenti italiani e 12 stranieri al Workshop internazionale per riscoprire l’area Marsicana
Redazione IMN