INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Vaccini anti-Covid: in Abruzzo 76 mila bimbi tra 5 e 11 anni

I dati dovranno essere riallineati in base alle residenze anagrafiche. Intanto il 70,72% dei ragazzi nella fascia 12-19 anni hanno completato il ciclo vaccinale

Sono poco meno di 76mila, in Abruzzo, secondo i dati Istat, i bambini di età compresa tra 5 e 11 anni, fascia di popolazione per cui nelle prossime settimane dovrebbe essere estesa la vaccinazione contro il Covid-19.

Non si tratta comunque della reale platea di destinatari del vaccino: i dati, come sempre, dovranno essere riallineati in base alle residenze anagrafiche.

La fascia di età in questione, negli ultimi tempi, riporta l’Ansa, è particolarmente colpita dai contagi: su un totale di 4.635 positivi accertati a novembre in Abruzzo, 769 – cioè il 17% – sono persone di età compresa tra 5 e 11 anni.

Dei 76mila cittadini abruzzesi tra 5 e 11 anni, sempre stando ai dati Istat, circa 22mila sono residenti nella provincia dell’Aquila, 19.300 nel Pescarese, 17.700 nel Teramano e 16.800 nella provincia dei Chieti.

Per quanto riguarda la seconda fascia di popolazione più giovane, quella 12-19 anni, la campagna vaccinale procede spedita: su una platea totale di 94.727 persone, il 70,72% ha completato il ciclo vaccinale, mentre il 6% attende la seconda dose.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Menna (provincia di Chieti): “Via verde patrimonio degli abruzzesi”

E aggiunge: "No a speculazioni sulla costa dei Trabocchi"
Roberta Maiolini

Volontari aquilani per il WWF Abruzzo Montano

L’associazione si arricchisce dell’apporto di un gruppo di sostenitori della città di L'Aquila
Redazione IMN

A Magliano de’ Marsi aperto il Coc, Marsica in attesa di alcuni tamponi

Sindaci uniti dalla lotta contro il Coronavirus. A Magliano questa mattina il sindaco ha aperto il ...
Redazione IMN