INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Vaccini: altre 2,5 milioni di dosi in Italia

BioNTech: "Da giugno vaccino per fascia di età 12-15 anni"

Sono attese in giornata circa 2,5 milioni di dosi di vaccini che giungeranno all’hub nazionale di Pratica di Mare. “Si tratta – spiega il Commissariato all’emergenza sanitaria – di tre lotti distinti: oltre 2 milioni di Vaxzevria (AstraZeneca), più di 270 mila di Moderna e circa 160 mila di Janssen (Johnson&Johnson), che verranno ripartiti e poi distribuiti nei prossimi giorni a Regioni e Province autonome”.

L’azienda farmaceutica tedesca BioNTech – si legge sull’Ansa – ha annunciato che da giugno il suo vaccino anti-Covid, prodotto in collaborazione con Pfizer, sarà disponibile per la fascia d’età 12-15 anni. L’amministratore delegato dell’azienda, Ugur Sahin, ha detto al settimanale Der Spiegel di essere “nella fase finale” della preparazione per la domanda di approvazione all’Ema. La valutazione dei test “richiede in media da quattro a sei settimane”, ha aggiunto.

Se non cambia la situazione e non succede “qualcosa di atipico” e se ci saranno le autorizzazioni, “i bambini sopra i 12 anni potranno essere vaccinati al più tardi nelle ferie estive” in Germania, ha detto il ministro della Salute Jens Spahn, in conferenza stampa a Berlino. Spahn ha spiegato che vaccinare i bambini farebbe “un’importante differenza”. “Vediamo come fra i 6 e i 20 anni ci sia adesso uno sviluppo iper-proporzionale della malattia”, ha aggiunto.

Intanto, l’azienda farmaceutica americana Moderna ha annunciato che nel 2022 produrrà 3 miliardi di dosi del suo vaccino anti-coronavirus. L’azienda, il cui vaccino funziona con la tecnologia del Rna messaggero come Pfizer, ha anche rivisto le stime di produzione per il 2021 e spera di essere in grado di fornire tra gli 800 milioni e 1 miliardo di dosi quest’anno.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Si finge tecnico di caldaie e deruba anziana: indagini in corso

Redazione IMN

Folla in protesta di fronte all’Inps

Stamattina, una folla di cittadini extracomunitari, si è radunata di fronte alla sede di Avezzano ...
Redazione IMN

Torre Salinello, Bocchino (Lega): “Vasto ai vastesi”

Il consigliere regionale del Carroccio: "La Torto ha fatto la scoperta dell’acqua calda"
Redazione IMN