INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Vaccinazioni Covid, in Liguria scoppia il caso: gay a rischio

Nel modulo per le vaccinazioni Covid, in Regione Liguria, si equiparavano omosessualità, prostituzione e tossicodipendenza alle categorie a rischio. Il numero 1 della Asl 5 chiede scusa.

Bufera in Regione Liguria. Nel documento sulle vaccinazioni Asl, sono state elencate 30 categorie di soggetti con comportamenti a rischio, fra cui vengono annoverate anche le persone omosessuali. La notizia è stata data dall’Ansa nazionale.

“Mi scuso per l’errore con la comunità Rainbow ligure“. Lo ha detto il direttore generale dell’Asl5 Paolo Cavagnaro. La denuncia è partita dal capogruppo in Consiglio regionale della Lista Sansa Ferruccio Sansa.

Sul modulo per le vaccinazioni Covid, sempre secondo quanto riportato dall’Agenzia di Stampa, si equiparavano omosessualità, prostituzione e tossicodipendenza alle categorie a rischio. Gli omosessuali, cioè, sono considerati “soggetti con comportamenti a rischio come tossicodipendenti e soggetti dediti alla prostituzione”.

La denuncia è corsa anche sui social.

“Nel documento vengono elencate 30 categorie di soggetti con comportamenti a rischio, al punto numero 10, sono stati inseriti anche gli omosessuali”, spiega Sansa. “Chiediamo alla Regione Liguria, all’Agenzia ligure della sanità (Alisa) e all’Asl5 come sia stato possibile ciò”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. L’Associazione dei tartufai che tutela l’oro della Valle Roveto: il prezioso tartufo, ecco di cosa si tratta

Gioia Chiostri

Rugby L’Aquila: importante vittoria

Contro il Cus Catania per 32 a 10
Redazione IMN

“Marsilio finché è presidente dovrebbe pensare a governare”

Non le manda a dire il Capogruppo del PD in Regione Abruzzo: "A furia di fare politica per conto ...
Redazione IMN