INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Vacanze rovetane per Valentina Persia: “Qui ritrovo me stessa”

La dedica a San Vincenzo Valle Roveto il giorno di Ferragosto: "Mi hai fatto crescere selvaggia e sincera".

“È esattamente qui che ritrovo me stessa e le mie radici, è esattamente qui che nasce il mio spirito gitano, è esattamente da qui che parte la mia storia di vita: il mio paese, la mia terra, i suoni e i colori di un paesaggio incantato”. Lo scrive sui social Valentina Persia, in vacanza a San Vincenzo Valle Roveto, nella Marsica. La Valle Roveto è la sua terra d’origine. L’attrice teatrale e comica di fama nazionale, di fatti, non ha mai stroncato il suo forte e intenso legame con queste terre d’Abruzzo.

“Ti ho portato con me sempre, anche quando lontana migliaia di chilometri credevo di non farcela ti ho pensato. Mi hai fatto crescere selvaggia e sincera, schietta e dolorosa, allegra e vera e per tutto questo”, scrive sul suo profilo social. L’artista ha nelle sue origini stampato il toponimo di San Vincenzo Valle Roveto, piccolo comune montano marsicano. Il post è datato 13 agosto.

“Grazie paese mio, grazie Abruzzo, terra forte e gentile, a te dedico il mio secondo posto di un’esperienza di vita che rimarrà al primo”. La foto di copertina la immortala immersa nel magnifico paesaggio rovetano.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Asd Pucetta, parola a Capitan Futuro: «Per noi ogni partita è una lotta, bene i fuoriquota»

Gioia Chiostri

I provvedimenti adottati dalla Giunta regionale

Tutti i provvedimenti della Giunta regionale
Redazione IMN

3 corpi all’obitorio di Avezzano, ricerche riprendono domani

Le ricerche dell'ultimo corpo riprenderanno nelle primissime ore di domani.
Redazione IMN