Spazio Pubblicitario

INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Vacanze Luchesi, una serata tutta dedicata ai nonni

De Rosa: «Abbiamo molto da imparare dai nostri anziani, questo evento sarà l'occasione di vivere piacevoli momenti insieme»

Questa sera, martedì 22 luglio, a Luco dei Marsi si svolgerà l’evento “La notte dei nonni”. Proseguono così le manifestazioni in programma nel cartellone estivo Vacanze Luchesi, oggi è la vota dei nonni. Una manifestazione dedicata al bon profumo delle “cose di casa” e delle tradizioni che resistono al tempo, tramandate di generazione in generazione. Nel corso della serata le nonne luchesi daranno prova della loro bravura con la “pittìa”, la sfoglia di pasta all’uovo tirata rigorosamente a mano, e i dolci della tradizione, i migliori dei quali saranno premiati al termine di una golosa gara. Il tutto sarà allietato dalla musica di “Gigi e la sua Band”.
Inoltre, nel pomeriggio sarà inaugurata la mostra d’arte dedicata alla pittrice Maria Kalamarian Pavoni, valente e poliedrica artista di origine armena, trasferitasi in gioventù in Italia, dove visse fino alla morte, avvenuta nel 1996. L’inaugurazione si terrà alle 17.30, nella sala dell’ex municipio, in piazza Umberto I, e vedrà la partecipazione, con il sindaco Marivera De Rosa, della poetessa Maria Assunta Oddi. La mostra, a ingresso libero, sarà accessibile, dalle 18 alle 23, tutti i giorni fino al 10 agosto.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Solidarietà in musica a Civitella Roveto, con il Concerto di Padre Riziero Cerchi

Kristin Santucci

Nona edizione per il Corso di Ricerca e Stabilizzazione del Travolto da Valanga in Abruzzo: 36 allievi per 3 giorni intensi di attività

Redazione IMN

I tratturi d’Abruzzo? In cammino verso l’Unesco

Gioia Chiostri