INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Va all’Arma dei Carabinieri della Legione Abruzzo e Molise il premio nazionale ALBA

Il 27 ottobre, nella sala comunale Fibbioni si è tenuta la cerimonia di consegna del premio Alba all’Arma dei Carabinieri. A ritirare il riconoscimento è stato il Generale Michele Sirimarco, Comandante della Legione Carabinieri Abruzzo e Molise.

 

 

L’associazione A.L.B.A. (acronimo di Associazione per il Lifestyle, il Benessere e l’Alimentazione) è stata fondata all’Aquila nel 2007 da medici e professionisti della salute. Fra i suoi scopi, quello di facilitare la libera circolazione e diffusione di conoscenze scientifiche validate tra tutti coloro che, per ragioni di lavoro o per semplice motivazione culturale, siano interessati all’approfondimento delle tematiche proprie dell’associazione.

 

 

Nel 2014 è stato istituito un premio nazionale, destinato al riconoscimento di personaggi o avvenimenti che si siano particolarmente distinti o abbiano apportato un significativo contributo circa le tematiche che riguardano, appunto, l’ambiente, il lifestyle, il benessere e l’alimentazione. Questa edizione del premio, per i temi congiunti di alimentazione e ambiente, è stata conferita all’Arma dei Carabinieri, con la motivazione: ‘per la continua ed attenta opera di prevenzione e controllo nell’ambito della salute alimentare ed ambientale, volta alla tutela della popolazione rispetto alle esigenze primarie della nutrizione e della salvaguardia dell’ecosistema’.

 

 

Il Generale Sirimarco, che ha ritirato il premio in rappresentanza di tutta l’Arma, ha parlato dell’importanza della prevenzione nella sicurezza alimentare e ambientale e del ruolo che in tal senso l’Arma dei Carabinieri svolge con il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute e il Comando Unità per la Tutela Forestale, Ambientale e Agroalimentare.

 

 

Alla cerimonia erano presenti, tra le altre autorità, la Senatrice Stefania Pezzopane, il Prefetto Giuseppe Linardi,  il Comandante della Regione Carabinieri Forestale Abruzzo e Molise, Generale Ciro Lungo, il Direttore dell’ASL Rinaldo Tordera, il Comandante Provinciale dell’Arma Antonio Servedio, il Questore Antonio Maiorano e il vicesindaco Guido Liris.

 

 

Fonte: Comando Provinciale Carabinieri

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid: 67 nuovi casi in Abruzzo, scendono ricoveri

Il bilancio dei pazienti deceduti non registra nuovi casi
Redazione IMN

Calcio: in 1.300 per amichevole Salernitana

A Rivisondoli invasione tifosi granata per gara con Picerno
Redazione IMN

L’Aeroporto d’Abruzzo si accende per il Natale

Luci ed eventi allo scalo abruzzese. Terreri, consigliere del CdA della Saga: “Abbiamo allestito un ...
Redazione IMN