INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

USRA e USRC ringraziano Curcio

Un ringraziamento al nuovo capo della Protezione Civile

L’USRA, l’USRC e le squadre che costituiscono i due Uffici Speciali per la Ricostruzione, a seguito del Sisma Abruzzo del 2009, si uniscono in un grande abbraccio virtuale all’Ing. Fabrizio Curcio, chiamato di nuovo a dirigere il Dipartimento della Protezione Civile. I Titolari degli Uffici Speciali ringraziano Curcio per il grande lavoro svolto a capo della Struttura di Missione e del Dipartimento Casa Italia, la cui collaborazione continua e trasparente con gli uffici ha portato ad evidenti risultati nei processi di ricostruzione post- sisma abruzzese.

La Regione Abruzzo perde non solo un autorevole riferimento ma soprattutto una persona, un tecnico, un professionista profondo conoscitore delle nostre problematiche legate al disastroso sisma ed alle mille difficoltà incontrate per la ricostruzione e la rinascita.

Il ritorno dell’ing. Curcio alla Protezione Civile sarà di sicuro giovamento all’intero Sistema Paese Italia, che in questo delicatissimo momento ha bisogno di pilastri forti e credibili, per superare una crisi mai vista prima.

All’ing. Fabrizio Curcio va rivolto il più affettuoso e riconoscente “in bocca al lupo” per il nuovo e prestigioso incarico, con l’orgoglio e la grande soddisfazione di aver lavorato fianco a fianco alla ricostruzione.

Un caloroso saluto, infine, va al dott. Angelo Borrelli, amico dell’Aquila e dell’Abruzzo, che ha saputo guidare la Protezione Civile in mesi davvero complicati augurandogli ogni fortuna per i nuovi prestigiosi incarichi che andrà a ricoprire.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Alpini, incontro sui 150 anni del Corpo

Appuntamento del 5/o raduno "Ricordando Battaglione L'Aquila"
Redazione IMN

Turismo, Uncem: “Serve pensiero politico attorno alla montagna”

Le parole del presidente Bussone: "Per i Comuni montani, la politica turistica sia intrecciata alla ...
Redazione IMN

Giovedì il sopralluogo a Palazzo Torlonia: riscontrato stato di totale abbandono

Redazione IMN