INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Usa Sporting Club Avezzano, di corsa verso una meta nazionale

La Marsica emigrerà di corsa verso la costa per questo freddo week-end di gennaio. Saranno 10 gli sportivi marsicani appartenenti alla società ‘Usa Sporting Club Avezzano’ a viaggiare, infatti, verso la città di Pescara in occasione di un’importante manifestazione sportiva. Si tratta della prima fase del C.d.S. Assoluto di Corsa Campestre, la quale metterà alla prova le abilità dei giovani partecipanti alle prese con lo sport che non bada alle gelide temperature che stanno investendo, in questi giorni,tutto l’Abruzzo. La competizione sarà svolta su un  tracciato cross della distanza di 10 chilometri che assegnerà alle società un punteggio pari alla somma dei punteggi ottenuti dai tre atleti più veloci di ogni società. Chi si classificherà a questa e alla seconda fase avrà diritto di accedere alla Festa del Cross 2017 che si disputerà a Gubbio nei giorni 11 e 12 marzo e che assegnerà i titoli sia individuali che di società in merito a questa specialità.sport

E’ proprio da tutta la Regione che arriveranno i numerosi atleti, i quali, saranno ospitati dalla città pescarese per la gara che occuperà tutta la mattinata domenicale. Ancora una volta, dunque, la Marsica vanterà i suoi rappresentanti sportivi, i quali, in vista dell’arrivo del fatidico giorno, raccontano alla Redazione di InfoMediaNews.it quali sono stati i loro segreti per giungere in piena forma alla nuova meta prestabilita.

Alessandro Felli, classe 79, membro dell’Usa Sporting Club Avezzano, afferma: «Come sempre gli allenamenti sono necessari al fine di prepararsi a fronteggiare gare e competizioni sportive. Proprio in occasione della manifestazione che andremo ad affrontare domenica 15 gennaio, infatti, con la nostra squadra ci siamo esercitati giornalmente attraverso degli appositi allenamenti svolti su terra e su neve. Abbiamo organizzato, inoltre, – continua Alessandro – diversi trittici campestri domenicali nella zona. Si è trattato di competizioni che, in realtà, mascheravano un semplice allenamento utile per tutti noi atleti».

Quando si vive di sport, gli obiettivi sono sempre rivolti in direzione del podio e Alessandro, infatti, conclude: «Trattandosi di qualificazione per titoli nazionali, siamo consapevoli che tra i partecipanti domani scenderanno in pista atleti molto forti. La nostra ambizione, dunque, sembrerebbe quella di non arrivare in cima, ma, lo spirito competitivo e la passione per lo sport ci trascineranno oltre e tenteremo ugualmente di arrivare fino in fondo». 

Mirko Fantozzi, classe 81, membro della Società ‘Usa Sporting Club Avezzano’, è l’atleta di punta in quanto specialista nella disciplina protagonista della competizione di domani. Durante un’intervista alla  Redazione di InfoMediaNews.it, lo sportivo dichiara: «L’obiettivo, naturalmente, è sempre quello di cercare di arrivare più avanti possibile o addirittura di vincere il podio. Noi siamo una società nata da poco, ma cercheremo comunque di battercela nonostante siano presenti nella gara che si svolgerà a Pescara atleti di spessore nazionale. Per noi questa sarà anche una preparazione per un appuntamento internazionale molto più importante che avrà luogo a Milano, la prossima settimana.  Io personalmente – continua – ho molte responsabilità perché sono specialista in questa disciplina. Essendo anche una delle mie ultime stagioni a questi livelli, cercherò di portare a braccetto la passione che nutro oramai da anni per questo sport». 

Si tratta, dunque, di una delle prime competizioni che apre le danze della nuova stagione sportiva invernale, di questo appena cominciato anno  2017. La Marsica è, quindi, posizionata sui blocchi di partenza per dare il via a questa nuova annata dedicata allo sport, quel tipo di sport che educa tutti gli appassionati, i quali, in un modo o nell’altro, sono consapevoli che l’attività fisica fa bene non solo al corpo ma anche, e, soprattutto, alla mente.

Foto di: Irpinianews.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. La Norda a Canistro per una delle acque più buone d’Italia, i lavoratori: «Vogliamo tornare in attività»

Gioia Chiostri

Virus, M5S: «Ritardi dalla Giunta, solo 68 tamponi ogni 100mila abitanti»

Il Capogruppo M5S della Regione Abruzzo, Sara Marcozzi, sottolinea che dalla Giunta Marsilio ancora ...
Redazione IMN

“Ipotesi di stampa su candidatura Fina senza fondamento”

La nota del PD Abruzzo.
Redazione IMN