INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Urban Center di Avezzano: eletti i membri del Direttivo

Sono stati eletti tutti all’unanimità e rappresenteranno all’interno dell’Urban Center l’associazionismo della città.
Antonio Addari, Flavia De Santis, Marielisa Spocchia Serone D’Alò, Fernando Gemini, Tiziano Collacciani, insieme ai ‘supplenti’ Stefano Di Giuseppe, Roberto Cotturone, Augusto Di Bastiano, Sonia Sorgi e Emiliano Pendenza e insieme all’assessore al Sociale, Leonardo Casciere hanno incontrato per la prima volta ufficialmente, al fianco del presidente Rocco Giancarlo Di Micco, il sindaco Gabriele De Angelis Sindaco di Avezzano.
«L’Urban Center – ha detto il sindaco Gabriele De Angelis – dovrà essere un’antenna sulla città e dovrà fungere da supporto all’amministrazione. Non avrà colore politico e sarà scevro da qualsiasi condizionamento esterno. È uno dei progetti a cui ho creduto di più, sin dall’inizio. Sono certo che un passo alla volta si riuscirà a raggiungere esempi virtuosi di questo organismo che è il raccordo di tutto l’associazionismo e del mondo del volontariato della nostra città. Esempi come Torino, Bologna ma anche tanti altri, dove oggi l’Urban Center progetta, partecipa a bandi europei. L’Urban Center si muoverà in autonomia e produrrà idee. Abbiamo piani strategici importanti su cui confrontarci, dalla riqualificazione della zona nord, alle periferie fino agli impianti sportivi».
«Urban Center è sinonimo di cittadinanza attiva – ha detto il presidente Di Micco prima di aprire la seduta al confronto del nuovo direttivo – programmare, suggerire e sollecitare l’amministrazione sui temi pregnanti che insistono sulla città sarà il nostro obiettivo».

Fonte e Foto di: Ufficio Stampa Comune di Avezzano

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano-L’Aquila: divieto di alcolici all’interno e nei pressi del Dei Marsi

Ordinanza del sindaco Di Pangrazio vista della sfida tra biancoverdi e rossoblù
Redazione IMN

L’Aquila, da gennaio corsi in lingua Lis per dipendenti comunali

A darne l’annuncio, il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e il vicesindaco con delega alla ...
Gioia Chiostri

Screening Chieti: 288 positivi

Oltre 53 mila i tamponi, a Chieti 41 positivi su 6 mila test
Redazione IMN