INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Unsic: occorre chiudere, vaccinare e riaprire

Mamone: " Come imprenditori concordiamo sul primato della salute e sulla necessità di intervenire radicalmente al fine di scongiurare un eventuale blocco totale delle attività imprenditoriali che per esse segnerebbe la fine"

“Si continua a costruire provvedimenti su dati vecchi e ad inseguire il virus anziché anticiparlo. La situazione, come prevedibile già tre settimane fa, è tornata ad essere molto problematica e non migliorerà certo nei prossimi giorni. Come imprenditori concordiamo sul primato della salute e sulla necessità di intervenire radicalmente al fine di scongiurare un eventuale blocco totale delle attività imprenditoriali che per esse segnerebbe la fine. Questa situazione delle semi aperture e della provvisorietà è dannosa per l’economia. L’esempio è quello del Regno Unito, che dopo estese chiusure, compresa quella delle scuole, e un’intensa campagna vaccinale, ha già programmato con date certe un ritorno, seppur parziale, alla normalità. Bisogna chiudere per alleggerire la pressione sugli ospedali e sul personale sanitario, non sottraendolo alle vaccinazioni e agli altri reparti, quindi riaprire in modo definitivo con numeri realmente tracciabili e un’alta percentuale di vaccinati”.

E’ quanto scrive in una nota Domenico Mamone, presidente del sindacato datoriale Unsic, con oltre tremila uffici in tutta Italia tra Caf, patronati e Caa, nonché autore di “Covid e dintorni” con il giornalista Giampiero Castellotti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rave Party con 3mila persone a Siena: arrestati due abruzzesi

Potrebbero essere loro gli organizzatori del Rave Party di settembre scorso. I due, originari di ...
Redazione IMN

Asl Chieti, donato mammografo all’avanguardia

Schael: "Potremo potenziare Ortona, cuore diagnostica senologica"
Redazione IMN

Estate lungo le coste abruzzesi, progetto “Mare sicuro 2023”

"Garantiti controlli più intensi su tutte le attività svolte in mare al fine di prevenire condotte ...
Redazione IMN