INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

‘Uno spot per L’Abruzzo’: San Benedetto dei Marsi racconta le sue bellezze e la sua storia

San Benedetto dei Marsi risponde presente all’appello dei Comuni che parteciperanno allo spot per la Regione Abruzzo. Si è tenuto ieri, presso la Sala Consiliare del Comune di San Benedetto dei Marsi, un importante convegno segnalato dall’associazione ‘Caffè Letterario’, dal titolo ‘Uno spot per L’Abruzzo’.

All’incontro hanno partecipato gli ideatori e gli organizzatori di questa straordinaria idea, che ha come obiettivo, quello di restituire alla nostra Regione Abruzzo, quella giusta immagine di terra fatta di tradizioni, storia, cultura, mare, monti, laghi, parchi naturali, eremi, trabocchi, archeologia e tanto altro ancora. «Abbiamo il dovere morale di raccontare al mondo intero, che oltre al terremoto, esiste una magnifica Regione, un Abruzzo diverso e straordinariamente vero, fatto di luoghi stupendi e di paesaggi incantati, che non possono essere oscurati dagli ultimi accadimenti» ha riferito il sindaco Quirino D’Orazio in una nota.

17857869_10203005462335150_50716861_n«Lo dobbiamo fare per una questione di giustizia e di verità storica – prosegue il primo cittadino nella nota – perché il nostro Abruzzo è un gioiello della natura e dobbiamo dipingerlo così come è. C’è necessità di riscatto, di sbloccarci da questo recente passato e ripartire guardando avanti con coraggio e fiducia, con animo Forte e Gentile, come la nostra terra e tradizione ci impongono. È una grande occasione che sposa esattamente la nostra missione e non può far altro che coinvolgerci e vederci sostenitori di questo ambizioso progetto ideato dal regista Valter Nanni, che ha saputo coinvolgere tanti altri registi, come Di Lallo, Antonietti, il naturalista Forconi e centinaia di collaboratori che gratuitamente stanno facendo il giro della regione, mettendo insieme il meglio della nostra terra».

«In tutto questo anche la nostra San Benedetto dei Marsi – conclude – vuole far sentire la propria voce e far conoscere i propri tesori, le proprie tradizioni, e gli importanti personaggi che hanno fatto la sua grande storia». Nel progetto teso a far rialzare l’Abruzzo il paese di San Benedetto dei Marsi, quindi, tenderà la mano verso un contributo che possa esaltare e accendere le bellezze della terra d’Abruzzo, attraverso l’intramontabile e inconfondibile fascino della sua stessa storia e cultura.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nuoto: la Pinguino brilla ai Criteria di Lifesaving

Grandi soddisfazioni per le atlete e gli atleti
Roberta Maiolini

Coronavirus, Abruzzo: oggi 399 nuovi positivi

Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 174 tamponi molecolari e 1338 test antigenici
Redazione IMN

Sindaci e amministratori marsicani a Bruxelles

Visita istituzionale nella capitale politica e operativa dell’Europa, dal 27 al 29 giugno scorsi
Redazione IMN