INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Univaq, tornata a casa la spedizione in Ucraina

La spedizione è partita ilo 30 marzo scorso dall'Aquila. Il materiale raccolto grazie a 𝙈𝙖𝙩𝙝𝙈𝙤𝙙𝙨 𝙖𝙣𝙨 𝙄𝙣𝙩𝙚𝙧𝙈𝙖𝙩𝙝𝙨 𝘼𝙡𝙪𝙢𝙣𝙞 𝘼𝙨𝙨𝙤𝙘𝙞𝙖𝙩𝙞𝙤𝙣, associazione ufficialmente riconosciuta degli ex studenti internazionali dell’Università dell’Aquila è stato consegnato al personale dell'Università di Leopoli. Università chiama Università.

La spedizione UnivAQ/LARES Italia, partita mercoledì 30 marzo per portare medicinali e beni di prima necessità in Ucraina, è arrivata giorni fa a destinazione. Il materiale – raccolto grazie a 𝙈𝙖𝙩𝙝𝙈𝙤𝙙𝙨 𝙖𝙣𝙨 𝙄𝙣𝙩𝙚𝙧𝙈𝙖𝙩𝙝𝙨 𝘼𝙡𝙪𝙢𝙣𝙞 𝘼𝙨𝙨𝙤𝙘𝙞𝙖𝙩𝙞𝙤𝙣, associazione ufficialmente riconosciuta degli ex studenti internazionali dell’Università dell’Aquila – è stato consegnato al personale dell’Università di Leopoli, che ora provvederà a distribuirlo alla popolazione.

La spedizione è rincasata il 2 aprile scorso, quando, cioè, si è ufficialmente conclusa la missione umanitaria. Dopo aver percorso in poco più di tre giorni 3909 chilometri e aver attraversato i confini di Slovenia, Ungheria, Slovacchia, Polonia e Ucraina e aver consegnato all’Università di Leopoli i medicinali acquisti e donati da MathMods & InterMaths Alumni Association con fondi raccolti tramite donazioni, la missione umanitaria e di pace in Ucraina è terminata.

Un forte grazie a Gianluca, Elio e Barbara da tutta #UnivAQ per questa impresa che riempie tutti noi di orgoglio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

La farmacia comunale di Canistro lancia lo sconto sugli assorbenti

L'amministrazione: "𝐏𝐢𝐮̀ 𝐫𝐢𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐨 e 𝐦𝐞𝐧𝐨 𝐬𝐩𝐞𝐬𝐚". Il secondo venerdì di ogni mese sarà applicata una ...
Redazione IMN

Parte da Scanno il viaggio ecosostenibile di Tommaso Farina

Il giovane ventiquattrenne, in occasione della giornata mondiale per l'Ambiente, inizia il suo ...
Redazione IMN

Tari Pescina, Scamolla incalza contro Amministrazione

Alfonsino Scamolla, capogruppo di minoranza, replica alle risposte del sindaco Zauri: "Provo a ...
Redazione IMN