INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Univaq: 7 studenti positivi, si riunisce Unità di crisi

L’Ateneo aquilano ha deciso di mantenere la didattica in presenza. Rettore: "L’Ateneo si è attivato e continuerà a monitorare l’evolversi della situazione"

Università di L'Aquila: Edoardo Alesse nuovo rettore

L’Unità di Crisi dell’Università degli Studi dell’Aquila segue con attenzione l’evoluzione della situazione venutasi a creare dopo l’accertamento di alcuni casi di positività al Sars Cov-2 che attualmente ammontano a 7 e che hanno interessato 13 aule nei seguenti edifici: Blocco 11 (2 aule), Coppito 1 (n. 1 aula), Dipartimento di Scienze Umane (n. 1 aula), sede dei Corsi di Economia (n. 3 aule), Polo didattico di Ingegneria (n. 5 aule).

Per tutte le aule è in corso la procedura di sanificazione.

I casi non sono riconducibili a contagi interni all’Ateneo ma a contatti esterni alle sedi universitarie.

L’Ateneo ha deciso di mantenere la didattica in presenza
, ma al tempo stesso di dare la possibilità di assicurare anche la Didattica a distanza per tutti gli studenti che vogliano ricorrervi.

A partire da martedì 13 ottobre 2020, la didattica a distanza sarà erogata con le modalità previste sulla piattaforma Microsoft Teams a disposizione gratuita di tutti i docenti e gli studenti iscritti al nostro Ateneo.

Studenti e personale universitario saranno tenuti costantemente aggiornati mediante i canali social dell’Ateneo e ovviamente il sito www.univaq.it e i siti dei rispettivi Dipartimenti.

“Comprendiamo la preoccupazione dei nostri studenti – afferma il Rettore Edoardo Alesse – così come dell’intera nostra comunità accademica e abbiamo deciso di ricorrere ad una didattica mista nel rispetto delle esigenze di tutti. L’Ateneo si è attivato e continuerà a monitorare l’evolversi della situazione tenendo aggiornati studenti, personale universitario e cittadinanza tutta”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

A24/25: udienza rinviata al 26, Mit non si costituisce

Difesa Strada Parchi contesta costituzione Anas
Redazione IMN

Scomparsa Fiorenza, cordoglio Accademia di Belle Arti

Tordera: "Lascerà un grande vuoto nel panorama culturale della nostra città"
Redazione IMN

Giovane di Pescara trovato senza vita

Aveva organizzato la festa di Laurea ma era in ritardo con gli esami
Redazione IMN