INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Unità di crisi, Marsilio: “L’Abruzzo resta in zona gialla“

Presente alla cabina di regia anche il generale Saverio Pirro

“L’Abruzzo resta in zona gialla, ma spiegare la differenza con la zona arancione è difficile anche per chi ha scritto i decreti legge. Per questo le regioni stanno chiedendo al Governo di modificare questa classificazione e fare più chiarezza con un testo unico”. Questa la dichiarazione del governatore Marco Marsilio a margine della cabina di regia per l’emergenza Covid che si è tenuta ieri pomeriggio a Pescara.

Alla riunione erano presenti anche il generale Saverio Pierro, responsabile della struttura di supporto territoriale al commissario straordinario per l’emergenza Covid e l’assessore regionale alla sanità Nicoletta Verì.

“Il generale – ha dichiarato Marsilio – è venuto a complimentarsi di persona per il lavoro che ha fatto l’Abruzzo, soprattutto nella campagna vaccinale. Ha messo in evidenza che ogni giorno superiamo del 30-40% il target prefissato di vaccinazioni. Ha inoltre fatto i complimenti per la campagna di screening che abbiamo adottato prima di riaprire le scuole. Per noi questo è un motivo di soddisfazione e di riconoscimento del buon lavoro che stiamo facendo nella difficoltà enorme che si vive in questa situazione di pandemia”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Bonifica Centro, Comitato ribadisce “aumenti ingiustificati”

Audizione Commissione, in 2022 sistema contabile difforme legge
Redazione IMN

Auto travolge e uccide pedone nel chietino

Il sinistro è avvenuto sul km 68 della strada statale 650 di “Fondo Valle Trigno”
Redazione IMN

A14, Paolucci vs Marsilio: “Si dia una mossa”

Il Capogruppo consiliare del Pd si scaglia contro il Presidente della Regione Abruzzo: "Un altro ...
Redazione IMN