INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Under 21: l’Italia di scena a Castel di Sangro

Gli azzurrini all'esordio nelle qualificazioni agli europei contro il Lussemburgo

Under 21: l’Italia di scena a Castel di Sangro

L’Italia Under 21 riparte dall’Abruzzo. Dopo la delusione negli ultimi campionati europei casalinghi, cresce l’attesa per l’esordio del nuovo corso degli azzurrini guidati da Paolo Nicolato, che in estate ha preso il posto dell’ex CT Luigi Di Biagio. Questa sera, alle 18.30, lo Stadio Teofilo Patini di Castel di Sangro vedrà il debutto dell’Italia nelle qualificazioni ai prossimi europei contro i pari età del Lussemburgo.

Una grande occasione per il pubblico abruzzese, che potrà godere delle giocate, tra gli altri, delle stelle della Nazionale Under 21 come Zaniolo o Keane. L’ultimo precedente della Nazionale a Castel di Sangro risale al 5 settembre 2008, quando la Nazionale Under 21 di Pierluigi Casiraghi impattò per 1-1 sulla Grecia.

«Questo appuntamento – dichiara il consigliere della Provincia di L’Aquila, Gianluca Alfonsi – è un’importante finestra di promozione e marketing per l’intera Provincia, una grande opportunità che consente, attraverso il gioco del calcio, di veicolare le capacità organizzative, logistiche e ricettive di una parte del nostro territorio, quello dell’Alto Sangro, già teatro di prestigiosi e importanti eventi».

«Per questo motivo – continua il Consigliere Alfonsi – esprimo a titolo personale e dell’intero Consiglio le congratulazioni al Sindaco della città di Castel di Sangro, nonché Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, per la perfetta organizzazione dell’evento e un plauso per il lavoro che svolge a favore di questo Ente, per il rilancio e la promozione delle aree interne, il perseverante impulso a contrastare lo spopolamento dei nostri territori».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Incidente Poggio Picenze: fuori pericolo due giovani

Ospedale San Salvatore: due giovani pazienti fuori pericolo di vita
Redazione IMN

Sulmona: “Bici contro il dolore” promossa da Tecno Algos

80 persone negli ultimi due anni si sono rivolte al centro di ricerca contro il dolore cronico
Redazione IMN

Luco dei Marsi, prima Consulta delle Donne

De Rosa: "Luogo di confronto e mezzo di reale partecipazione delle donne alla vita sociale, ...