INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Una storia di eccellenza da Avezzano

Un'alunna del Liceo Scientifico di Avezzano è stata annoverata tra i migliori studenti della “Russerville High School”, nello Stato dell’Arkansas, dove si era recata per frequentare il quarto anno di scuola superiore.

Coronavirus: rinviata Settimana Scientifica ad Avezzano

Il Liceo Scientifico “M. Vitruvio Pollione” mette nella propria bacheca di soddisfazioni e traguardi raggiunti una nuova medaglia che si va ad aggiungere alle tante acquisite nel corso degli anni e che, in un momento come questo, in cui gli sforzi per offrire agli studenti una didattica all’altezza delle nuove sfide che la storia pone davanti a tutto il mondo della scuola sono tanti, acquista il colore della speranza.

Una alunna dell’Istituto avezzanese, infatti, nell’anno scolastico 2019/2020, si è imposta, per le sue doti intellettuali e pratiche, tra i migliori studenti della “Russerville High School” nello Stato dell’Arkansas, dove si era recata per frequentare il quarto anno di liceo, previo accordo e patto formativo nell’ambito dei progetti della mobilità studentesca. La brillante studentessa, addirittura inserita nel gruppo di allievi che ha sostenuto, nel marzo scorso, l’ACT – American College Test – per l’ingresso alle Università americane, ha superato la prova con un punteggio tale da ottenere l’ammissione alla prestigiosa Columbia University.

Purtroppo la pandemia ha interrotto l’esperienza statunitense della ragazza, ma non ha spezzato i suoi sogni, il suo impegno e il suo entusiasmo: ha partecipato, infatti, al test di ingresso ai corsi universitari del Campus Bio-Medico di Roma, imponendosi tra le primissime posizioni in un ristretto numero di studenti ammessi nell’autorevole ateneo. La Dirigente Scolastica, insieme a tutta la comunità del Liceo Scientifico “Vitruvio”, non può che unirsi alla gioia della ragazza e della sua famiglia nella speranza di ricevere sempre più spesso queste notizie che sanno di nuova fiducia e ottimismo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

I ‘cammini’ abruzzesi per rilanciare il turismo regionale

Luca Sabatini

160 anni fa l’Unità, “Celebriamo nostro spirito di Democrazia”

Il messaggio del Capo dello Stato per il 160esimo anniversario dell'Unità d'Italia. Un Paese ...
Redazione IMN

Auto medica per vaccinazione abitanti zone interne

Santangelo: "Sottoposto all'attenzione della Asl 1 possibilità di utilizzare l'auto medica"
Redazione IMN