INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Una storia d’amore lunga 63 anni spezzata dal Covid

Olga e Vincenzo sono deceduti lo stesso giorno, a distanza di soli 60 minuti, di domenica. Avevano contratto entrambi il Covid: lui aveva 83 anni, lei 82.

Il Covid sta colpendo maggiormente la popolazione anziana. La fascia della terza età è la più esposta e, molto spesso, viene letteralmente spezzata dall’onda d’urto del virus. Le storie lunghe una vita, come quella di Olga e Vincenzo Molino, si trovano all’ultima pagina del loro romanzo dell’esistenza, proprio a causa del Sars-Cov2. In un’ora di tempo, i due nonni innamorati da 63 anni, sono passati dall’altra parte “del ponte”.

A riportare la notizia, è l’agenzia di stampa nazionale Ansa. I due coniugi avevano da poco festeggiato i 63 anni di matrimonio. Era il 26 settembre. Olga e Vincenzo, di Sesto San Giovanni, nel Milanese, sono stati ricoverati al San Gerardo di Monza l’11 novembre scorso. Da 10 giorni circa, avevano accusato i classici sintomi del Coronavirus, tra cui la febbre alta. A manifestare i sintomi, prima lui e poi lei. L’11 mattina, racconta l’Ansa, avevano 68 di saturazione lui e 86 lei, così gli zii hanno chiamato il 112 e sono stati portati via insieme.

Sono stati poco tempo lontani: dopo soli 4 giorni, alle ore 14 di domenica, Olga è morta e un’ora dopo è morto anche il suo Vincenzo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Raccolta del farmaco fino al 12 febbraio

Oltre 5.600 le farmacie che partecipano in tutta Italia
Roberta Maiolini

Rinviato l’Ovindoli Mountain Festival Winter Edition, il pensiero vola a Rigopiano

Redazione IMN

VIDEO. Covid-19, Di Pangrazio si appella alla Regione

E poi lancia un appello agli avezzanesi: "Noi siamo tosti".
Redazione IMN