INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Una rosa senza spine per i 4 ragazzi del Velino sui Tre Monti

Apposta palina con i fiori sulla prima cima dei Tre Monti di Sant'Onofrio di Paterno. Il gesto compiuto da alcuni amici di Gianmarco oggi. Tanti i modi e le maniere per dire addio ai quattro escursionisti di Avezzano.

Una rosa rossa, con quattro roselline bianche a farle da corolla, quasi.

No, un destino così non lo si può accettare. Eppure adesso è il momento dell’elaborazione, del dolore nutrito nel petto. Delle lacrime dagli occhi e dal cuore. Questo pomeriggio si sono spalancate le porte della Cattedrale dei Marsi di Avezzano per ricevere tutti coloro che, con ingresso controllato e contingentato, hanno voluto porgere l’estremo omaggio a Valeria Mella, Tonino Durante, Gian Mauro Frabotta e Gianmarco Degni, i 4 del Monte Velino sì, ma anche 4 figli di tutti noi e del nostro territorio.

Questa mattina, alcuni ragazzi, amici proprio di Gianmarco, hanno deciso di istallare una palina e dei fiori, precisamente delle rose, sulla prima cima de Tre Monti di Sant’Onofrio di Paterno.

A collaborare anche un amante della montagna, che vuole rimanere anonimo, ma che si è salvato già un paio di volte in quota.

“La foto che vedete, – ci dice – l’ho fatta al ritorno dalle altre due vette. E’ un giorno tristissimo per la comunità avezzanese e se si va in giro c’è un silenzio surreale. C’è poi un ordine nella fila in Cattedrale, nel rispetto delle vittime e dei loro familiari: tutto ciò dà il senso del dramma che coinvolge tutti”.

Domani, alle ore 15, si celebreranno i funerali.

Vestita al lutto la Marsica, che perde quattro perle rare.

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Obbligo del vaccino per alcune categorie”, Governo ci pensa

Lo afferma alla stampa nazionale Andrea Costa. "L'obbligo vaccinale per alcune categorie della ...
Redazione IMN

Guardiagrele, fornitura idrica: richiesta protocollo d’intesa

Nello specifico, fa sapere Di Prinzio, è stato messo in funzione il pozzo di Bocca di Valle ed è ...
Redazione IMN

In Abruzzo 568 nuovi positivi, 3 decessi

Bollettino Regione: 75 nuovi casi in provincia dell'Aquila, 299 in quella di Pescara; +505 in ...
Redazione IMN