INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA Sociale

‘Una rete per amare’, il progetto che avvicina i cittadini all’affido familiare, domani verrà presentato al Comune di Avezzano

Domani, giovedì 28 settembre, nell’aula consiliare del Comune di Avezzano, alle ore 15:30, si terrà la conferenza stampa, durante la quale il sindaco, Gabriele De Angelis, affiancato dall’assessore alle politiche sociali, Angela Salvatore, presenterà l’avvio del progetto ‘Una rete per amare’. L’iniziativa nasce dalla necessità di sensibilizzare e avvicinare le famiglie e i singoli cittadini all’istituto dell’affidamento familiare. Lo scopo del progetto è quello di far vivere al bambino o all’adolescente che temporaneamente viene allontanato dalla famiglia di origine, che si trova a vivere un momento di difficoltà, l’amore familiare.

Ad illustrare il programma e le attività ci saranno per la cooperativa sociale ‘Aristos’, aggiudicataria del bando, presieduta da Angelo Strangis, le referenti del progetto: Sara Di Salvatore, psicoterapeuta, Giselda Pettinella, assistente sociale e Filomena Cancelli, educatore professionale.

Parteciperà alla conferenza anche Laura Ottavi dirigente del settore III del Comune di Avezzano.

Nel progetto sono state coinvolte le parrocchie, le associazioni del territorio, la Asl e i dirigenti scolastici degli istituti della città. Lo scopo è quello di creare una rete di comunicazione tra tutti i servizi per far arrivare alle famiglie un messaggio quanto più chiaro e esaustivo sul tema dell’affido.

All’incontro relazionerà il vescovo della diocesi dei Marsi, monsignor Pietro Santoro.

Fonte: ufficio stampa Comune di Avezzano

Altre notizie che potrebbero interessarti

Calcio, come sarà il futuro dell’Eccellenza

Una promozione e una retrocessione per la conclusione della stagione: si attende l'ok della ...
Redazione IMN

“L’Aquila città dei quarti”: nuova guida turistica del capoluogo

Nella mappa sono riportate lo stradario dell'Aquila, l'elenco delle attività commerciali, le ...
Redazione IMN

Farmaceutica ed elettronica, Cna: “L’Aquila leader export”

Studio realizzato per la Cna Abruzzo da Aldo Ronci: "In 2020 settore salva economia Abruzzo"
Redazione IMN