INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Una panchina rossa al Distretto sanitario di Avezzano

Un simbolo dal duplice messaggio: sensibilizzare la comunità sul tema della violenza di genere e dare un segnale forte di recupero in chiave ecologica di vecchi materiali.

Una vecchia panchina, rimessa a nuovo e verniciata di rosso, come monito contro la violenza sulle donne e per favorire il riciclo virtuoso di materiali non più utilizzati.

E’ questo il duplice messaggio alla base dell’inaugurazione della panchina rossa, avvenuta ieri mattina, e collocata all’ingresso del distretto sanitario di Avezzano.

Erano presenti, tra gli altri, Rossella De Santis, direttore del distretto sanitario, Nunzia Torge, medico del distretto e Santina Calissa del dipartimento area Marsica, a cui si deve l’idea e il successivo impegno di rimettere a nuovo la vecchia panchina, ormai destinata all’abbandono nel deposito della struttura sanitaria.

Presente don Aldo Antonelli che ha portato i saluti dell’associazione ‘Libera’ della Marsica.

“Il significato insito nell’iniziativa – dichiara la dottoressa De Santis – è duplice. Da una parte la necessità di sensibilizzare la comunità contro la violenza sulla donna e più in generale sulle persone e dall’altro un messaggio di carattere ecologico, finalizzato al recupero e alla valorizzazione di cose e materiali non più utilizzati. Un’iniziativa condivisa e portata avanti da tutti gli operatori del distretto sanitario”

Altre notizie che potrebbero interessarti

Medicina Sport, Quaglieri: “Legge rivoluzionaria”

Il consigliere regionale presenta la legge 59 sulla medicina dello sport
Redazione IMN

Ad Avezzano andrà in scena il Canto di Natale: allacciate le cinture e viaggiate assieme a Scrooge

Redazione IMN

VIDEO. A fuoco all’alba un bar storico di San Benedetto dei Marsi: brusco risveglio per un’intera comunità

Gioia Chiostri