INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV VIDEO

Una pallina di Natale per ogni nuovo nato ad Avezzano

Un soffitto pieno di speranza e di vita nuova. L'iniziativa è di un'ostetrica: reparto in festa per ogni bimbo o bimba che viene al mondo. Ruggeri: "Siamo a quota 750 parti".

Reparto Maternità di Avezzano “colorato” dalla speranza arcobaleno delle nuove nascite.

Una scia di palline di Natale di cartone, rosse come vuole la tradizione natalizia e festiva dei mesi più freddi, che ricorda i nomi di tutti i bimbi che sono venuti al mondo all’Ospedale della città nell’anno che sta per chiudersi e concludersi, il 2021.

Una iniziativa lanciata per caso e per gioco da un’ostetrica del Reparto ma che, nel giro di poche ore, ha coinvolto tutto il personale medico e sanitario. Si entra così in una realtà che non viene ancora toccata dalle sciagure e dalle ombre, quella dei nuovi nati.

Il primario Ruggeri ai nostri microfoni: “Il trend nazionale è sempre più drammatico, con un aumento consistente, quest’anno, delle culle vuote. Noi però ci proviamo a far sentire bene le donne. Dallo Stato più aiuti per permettere alle mamme di essere madri e lavoratrici senza troppi sacrifici giornalieri”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tagliacozzo, Di Marco Testa e Poggiogalle: sindaco e amministrazione hanno indebitato il paese

Redazione IMN

Fiamme alte a Trasacco: divampa un incendio nella zona del circuito

Redazione IMN

Roma: più di 600 sindaci d’Italia per la Riforma della Giustizia

Simonelli, a Roma: "Manifestare anche per la completa revisione della Legge Severino, che da anni ...
Redazione IMN