INFO MEDIA NEWS
NEWS Sport

Una nuova casa per il circolo di scherma ‘I Marsi’

Il sapiente, concertato e proficuo lavoro della società avezzanese dedita alla scherma continua a ricevere i meritati consensi che si devono a una realtà sportiva che è ormai un’istituzione nella Marsica. L’elevata affluenza di adesioni aveva posto il problema della capienza nella struttura precedentemente abitata dagli ‘spadaccini’ entusiasti e posto i dirigenti nelle condizioni di fare espressa richiesta all’amministrazione di una struttura ad essi compatibile. È arrivata alla vigilia del Natale la risposta, positiva, di Fabrizio Amatilli, che la società del circolo di scherma ha voluto ringraziare pubblicamente:

scherma2‘Il Circolo Scherma ‘I Marsi’ ha una nuova casa.  Grazie alla disponibilità dell’assessore allo sport del comune di Avezzano, Fabrizio Amatilli, è stato raggiunto l’accordo per ospitare gli atleti della società marsicana all’interno del palazzetto dello sport della scuola media ‘A.Vivenza’. Ulteriori ringraziamenti vanno all’ing. Bassi e all’ing. De Sanctis, che si sono adoperati per mettere gli schermidori marsicani nella possibilità di allenarsi nel migliore dei modi.

scherma1Ricordiamo che, nonostante i soli due anni di attività, il Circolo Scherma ‘I Marsi’ può vantare più di trenta iscritti, tra adulti e bambini, nelle armi della sciabola e della spada, entrambe praticate all’interno della scuola. Numeri importanti se consideriamo che la scherma, sport tra i più antichi e nobili, è uno sport essenzialmente individuale.  Potete venire a provare l’ebbrezza della stoccata il martedì e il venerdì a partire dalle 17.30. In entrambi i giorni sarà possibile effettuare prove gratuite. Vi aspettiamo’.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Prima neve sulle montagne abruzzesi

Il maltempo ha causato diversi danni nella Marsica
Giulia Monaco

Tokyo 2020: Sabbatini si ferma in semifinale

All'atleta abruzzese non basta il primato personale per accedere alla finale dei 1500 metri
Redazione IMN

“Idea-Cambiamo” ad Avezzano: un progetto per le elezioni

Il comitato provinciale del partito si rinunce ad Avezzano in vista delle prossime Amministrative. ...
Redazione IMN