INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

‘Una domenica fuori porta’: Olio e Trabocco, le star del secondo rendez-vous

Creatori della grandiosa rassegna enogastronomica itinerante dal titolo ‘Una domenica fuori porta’, Marco Signori e Alessia Di Giovacchino, in collaborazione con l’osteria contemporanea Mammaròssa di Avezzano, hanno mantenuto la parola. Il loro secondo appuntamento, infatti, prevede una precisa data in cui sarà un Trabocco, in insolita veste autunnale, ad accogliere i #fuoriportisti marsicani.

domenica-dentroIl prossimo 20 novembre si terrà una nuova ed entusiasmante escursione alla scoperta delle migliori produzioni abruzzesi. ‘La Domenica d’autunno col profumo dell’estate nell’estasi brillante della Costa dei Trabocchi’ prevede la visita nella pluripremiata azienda olearia Trappeto di Caprafico di Casoli, in provincia di Chieti, ai piedi della Maiella. I #fuoriportisti saranno accolti da Tommaso e Agnese Masciantonio i cui prodotti ottengono conferme e riconoscimenti dalle più accreditate guide enogastronomiche (e da consumatori sempre attenti ed esigenti). L’occasione è ghiotta per scoprire le modalità di produzione dell’esclusivo olio di intosso della Maiella di cui Tommaso – quinta generazione alla guida del frantoio, con 6mila alberi per complessivi 20mila litri all’anno – è custode ufficiale (l’oliva intosso è da pochissimo tra i presidi Slow Food). Accanto a Tommaso e Agnese, una special guest d’eccezione: la viticoltrice Valentina Di Camillo che, insieme a suo fratello Luigi, è alla guida della giovane, briosa e dinamica Tenuta I Fauri di Chieti. I #fuoriportisti potranno visitare il frantoio, degustare olio nuovo accompagnati dai vini di Valentina. Al termine della visita, la curiosa carovana si sposterà verso la Costa dei Trabocchi, sul Trabocco Punta Cavalluccio di Rocca San Giovanni. Tommaso Verì, il giovane patron della locanda, delizierà i #fuoriportisti con  le prelibatezze della sua cucina di mare.

Domenica 20 novembre sarà anche l’occasione per consegnare il goloso premio al fortunato vincitore del contest fotografico della prima escursione tenutasi nella Valle Scannese lo scorso 23 ottobre. Ad Andrea Parisse andranno in regalo i gustosi prodotti di Gregorio Rotolo e Pan dell’Orso. Anche quest’anno, la rassegna enogastronomica itinerante conferma il prezioso sostegno di Fondazione Carispaq e annovera nella media partnership Radio L’Aquila 1 e il giornale di informazione on-line Marsica Live.

I #fuoriportisti sempre più curiosi ed affascinati dalla loro terra avranno il piacere di poter, dunque, continuare a seguire questo viaggio al sapor di originalità, purezza e ghiottoneria.

Per Info e prenotazioni:

E-mail: unadomenicafuoriporta@gmail.com

Telefono: 346.1798955 e 3401025772.

Calendario completo e singole escursioni sulla fan page FB Una Domenica Fuori Porta.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Poche ore al Concerto di Fine Estate 2018 di Avezzano: tutti gli avvisi ai cittadini

Redazione IMN

E’ una giovane avezzanese la Campionessa italiana di ‘Barrel Racing’

Redazione IMN

Terremoto, due le tensostrutture per gli sfollati inviate dall’Abruzzo

Redazione IMN