INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Una delle più grandi fotografe del mondo a Scurcola Marsicana

Roberta Hidalgo sarà oggi nel borgo marsicano per rendere immortali le bellezze architettoniche con l'arte della fotografia.

Una giornata da “immortalare” per il borgo abruzzese di Scurcola Marsicana. Roberta Hidalgo, una delle più grandi fotografe dell’epoca moderna, artista dell’obiettivo dell’agenzia madrilena “Photoreporters S. A. C/Serrano”, sarà oggi a Scurcola Marsicana per visitare le bellezze architettoniche del posto.

L’occasione è data dalle Giornate FAI d’Autunno. La Hidalgo è famosa nel mondo per essere riuscita ad immortalare Papa Wojtyla in costume mentre stava nuotando nella piscina della residenza a Castel Gandolfo, a Roma.

Non v’è personaggio che lei non abbia fotografato: attori, politici, letterati e registi. Lo scatto che forse è assai noto ai più è quello che ritrae Madre Teresa di Calcutta, in una posa iconoclastica. E’ sua una delle più grandi inchieste sulla scomparsa di Emanuela Orlandi, attività che l’ha portata anche ad intervistare Licio Gelli.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. ‘Parliamone…No alla violenza di genere’: questa mattina il convegno al Benedetto Croce

Kristin Santucci

Battesimo capitolino per la nuova edizione del Festival Internazionale di Mezza Estate di Tagliacozzo: si terrà alla Camera dei Deputati

Gioia Chiostri

VIDEO. Capistrello: opposizione vs maggioranza sulla gestione dell’edilizia scolastica

Redazione IMN