INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Un soccorritore: “Marsicani hanno un cuore immenso”

La cittadinanza ringrazia gli uomini e le donne impegnati nelle ricerche dei 4 escursionisti dispersi: "Piccoli gesti che scaldano il cuore"

L’Abruzzo resta con il fiato sospeso e si stringe alle famiglie dei 4 escursionisti dispersi da domenica scorsa.

Al momento proseguono senza sosta le ricerche dei 4 avezzanesi, di cui si sono perse le tracce a Valle Majelama, ma gli escursionisti ancora non sono stati trovati dall’imponente macchina che si è attivata sin dai primi minuti dopo l’allarme, lanciato dal padre di uno dei dispersi.

Sono giorni difficili e di angoscia per l’intera comunità marsicana, ma anche per i tanti soccorritori, arrivati da tutt’Italia, che con grande abnegazione continuano instancabilmente a cercare senza mai perdersi d’animo.

Una vicenda che non ha colpito solo la comunità della Marsica, ma l’intero Abruzzo che prega, spera e cerca di aiutare, ognuno nel proprio piccolo.

Come sempre qualche “leone da tastiera” ha scelto di dire la sua, a volte in modi inappropriati; ma se c’è chi si lascia andare a commenti poco consoni e sicuramente fuori luogo per molti, c’è anche chi ci tiene a raccontare l’altro lato della comunità abruzzese, quello della solidarietà, quello che commuove e che ci rende ancora “umani”.

Tra le tante testimonianze di solidarietà e vicinanza, c’è quella di un soccorritore dell’Aquila che racconta la sua personale esperienza dopo una lunga giornata di ricerche e che dimostra come un piccolo gesto può fare tanto per queste persone, donne e uomini, eroi che non si arrendono e sfidano il tempo nella speranza di trovare – a una settimana dalla loro scomparsa – i 4 escursionisti.

“Ci tengo a scrivere quanto accaduto questa sera all’autogrill di Magliano in direzione A24 Roma-L’Aquila. Con la stanchezza mi sono fermato a prendere un caffè, mi si stavano chiudendo gli occhi… La commessa, vedendomi sporco e in divisa mi ha detto ‘grazie per ciò che state facendo, accetta i baci'”, scrive il soccorritore Elio Ursini sul suo profilo Facebook, postando una foto dei cioccolatini che la commessa ha voluto regalargli.

“Sarà che con questa barba sembro duro e rude ma in realtà ultimamente mi commuovo con poco, mi sono uscite due lacrime per tutto l’affetto che un popolo sta dimostrando a tutto l’apparato di soccorso con le sue tante funzioni – ammette – Era una serata nera ma questo gesto davvero mi ha fatto riacquistare una forza infinita. Il popolo della marsica ha un cuore immenso“.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Elezioni Politiche 2018: ecco tutte le voci dei marsicani non eletti

Kristin Santucci

Sulmona, “Caso Cogesa preoccupante, pensare alle famiglie”

Tavolo di confronto sulla situazione economica di Cogesa. Appello dei sindacati ai sindaci.
Redazione IMN

A Celano le qualificazioni mondiali maschili di Floorball

Appuntamento al Palazzetto dello Sport dal 23 al 27 maggio. Il delegato comunale allo Sport di ...
Redazione IMN