INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Un francobollo per Rino Gaetano e per Ezio Bosso

Oggi vengono emessi dal Ministero dello Sviluppo Economico due francobolli ordinari, appartenenti alla serie tematica “le Eccellenze dello spettacolo” dedicati a Rino Gaetano, nel 40esimo anniversario della scomparsa e a Ezio Bosso, nel 50esimo anniversario della nascita.

Poste Italiane comunica che oggi 21 maggio vengono emessi dal Ministero dello Sviluppo Economico due francobolli ordinari, appartenenti alla serie tematica “le Eccellenze dello spettacolo” dedicati a Rino Gaetano, nel 40° anniversario della scomparsa e a Ezio Bosso, nel 50esimo anniversario della nascita, al valore della tariffa B pari a 1,10 euro per ciascun francobollo.

I francobolli sono stampati dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente.

Bozzettisti: Tiziana Trinca per il francobollo dedicato a Rino Gaetano e Rita Fantini per il francobollo per il francobollo dedicato a Ezio Bosso.

Gli annulli primo giorno di emissione saranno disponibili presso l’ufficio postale di Roma V.R. e Crotone Paternostro per il francobollo di Rino Gaetano e presso l’Ufficio Postale di Torino Centro per il francobollo di Ezio Bosso.

I francobolli e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it.

Per l’occasione è stata realizzata una cartella filatelica per il francobollo di Rino Gaetano, in formato A4 a tre ante, contenente il francobollo singolo, la quartina di francobolli, una cartolina annullata ed affrancata e una busta primo giorno di emissione, al prezzo di 15 euro.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Frontale in centro a Tagliacozzo: due feriti

L'incidente ieri pomeriggio a Tagliacozzo
Redazione IMN

L’Aquila, Vittorini: “Città rafforzata da conferenza FdI a Milano”

Parla il candidato per la lista Fratelli d'Italia, a supporto di Biondi: "Le figure ai vertici di ...
Redazione IMN

Si schianta contro mietitrebbia, muore ragazza

La 28enne stava guidando la sua auto quando ha impattato fatalmente con il mezzo agricolo
Redazione IMN