INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Un francobollo per ricordare la luce di Gino Bartali

400 mila esemplari in Itala per il francobollo dedicato a Gino Bartali. Oggi viene emesso ufficialmente dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Poste Italiane comunica che oggi 3 ottobre viene emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo appartenente alla serie tematica “lo Sport” dedicato a Gino Bartali, nel 20esimo anniversario della scomparsa.

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente.

La vignetta raffigura sullo sfondo una ruota di bicicletta, a sinistra ritrae Gino Bartali durante una gara, a destra, la sagoma di un ciclista che interagisce idealmente con il grande ciclista italiano.

L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo sportello filatelico dell’ufficio postale di Monreale (PA) e Bagno a Ripoli (FI).

Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it.

Per l’occasione è stata realizzata anche una cartella filatelica in formato A4 a tre ante, contenente il francobollo singolo, una quartina di francobolli, una cartolina annullata e affrancata e una busta primo giorno di emissione al prezzo di 15 euro.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coronavirus: oggi 6 nuovi casi in Abruzzo

Un contagio a L'Aquila e Pescara, quattro nella provincia di Chieti
Redazione IMN

Avezzano: “Insieme contro la povertà educativa”

Presentazione dell'iniziativa dell'associazione Expleo Integra Onlus sabato 29 maggio. Ogni ...
Redazione IMN

Il disagio psichico combattuto con l’aiuto dei cavalli

Alice Pagliaroli