INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Un defibrillatore per l’Associazione Confartigianato Imprese, acquistato grazie ai fondi 5×1000

Sabato 23 settembre 2017 presso la sede di Confartigianato Imprese Avezzano in via Donatoni numero 56, ha avuto luogo la consegna ufficiale del defibrillatore da parte del Presidente ANCoS/Anap di Avezzano, Ulderico Di Meo.

Beneficiaria della donazione è stata l’Associazione Confartigianato Imprese nella veste del Presidente Lorenzo Angelone.

L’iniziativa rientra nell’ambito dell’omonimo progetto ‘Defibrillatore’, con il quale, grazie ai fondi del 5×1000, sono stati acquistati 45 defibrillatori e distribuiti a tutti i comitati provinciali ANCoS aderenti. I progetti realizzati da ANCoS e le iniziative che porta avanti sono possibili grazie alla generosità dei suoi soci e sostenitori, all’impegno dei suoi volontari e soprattutto grazie alle adesioni dei contribuenti che ci hanno scelto per la raccolta dei fondi del 5 per mille.

È per questo che ogni anno ANCoS e Anap, l’Associazione dei Pensionati di Confartigianato, si impegnano per la promozione di diverse iniziative sociali, quali la ‘Giornata sull’Alzheimer’, la tradizionale ‘Festa dei Nonni’ (che si terrà il prossimo 1 ottobre 2017), Progetti ‘Campagna Sicurezza Anziani’ e ‘Manteniamo il Passo’.

In merito al progetto ‘Campagna più sicuri insieme 3’ il 29 Settembre si terrà un convegno presso il teatro San Francesco di Pescina alle ore 16 con la collaborazione delle più alte cariche delle Forze dell’Ordine.

Con questo progetto ANCoS conferma il suo impegno al fianco della collettività e del singolo, mirando in particolar modo alla loro sicurezza: l’intenzione è quella di dotare i luoghi pubblici, quale è la nostra Associazione, di un dispositivo di soccorso sanitario come il defibrillatore che può salvare la vita di una persona.

 

 

Fonte: Confartigianato Avezzano

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Regione: l’Atlante dei cammini abruzzesi diventa legge

Redazione IMN

Ruba in un supermercato ad Avezzano, arrestato

L’uomo è entrato forzando la porta di ingresso con una spranga di ferro
Redazione IMN

Femminicidio, 22 donne uccise nel 2017

Alice Pagliaroli