INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

“Un cuore per la famiglia” al Centro Commerciale I Marsi

Simulazioni di rianimazione cardio-polmonare per grandi e piccoli

Avezzano – Domenica 27 ottobre all’interno del Centro Commerciale “I Marsi” dalle ore 16 avrà luogo una iniziativa sociale gratuita dal titolo “Un cuore per la famiglia”, una simulazione di manovre di rianimazione cardio-polmonare tenute da istruttori professionali e dedicata a adulti e bambini.

L’evento si svolgerà in collaborazione con la Scuola di Alta Formazione Sapere Aude SRL di Avezzano e l’iniziativa, oltre ad essere utile per salvare una vita, ha alla base una logica pedagogica che spinge il bambino ad essere attento nell’emulazione di modelli positivi. Come affermano gli esponenti di Sapere Aude «la maggior parte dei bambini ascolta quello che diciamo, alcuni fanno ciò che diciamo, ma tutti i bambini fanno ciò che facciamo noi», invitando quindi a fungere da esempio affinché i bambini possano essere consapevoli da plasmare i loro modelli di vita ad essi.

A coloro che parteciperanno sarà consegnata una Card “Family & Friends CPR” riconosciuta dall’American Heart Association e un attestato di partecipazione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rapina in casa a Pescina: due donne faccia a faccia con i malviventi, bottino da 50 mila euro

Maurizio Di Cintio

VIDEO. LFoundry tra ritardi e contratti di solidarietà: parola alle Rsu

Kristin Santucci

Al Barbati di Pescina il quinto ‘Torneo dell’Amicizia’: nel ricordo sorridente di Vincenzo Zauri

Kristin Santucci