INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Un avezzanese e un sulmonese tra i fiduciari Coni

Antonio Ranalli (di Sulmona) e Lorenzo D'Ilario (di Avezzano) sono stati riconfermati fiduciari Coni di Roma Capitale.

Due abruzzesi tra i fiduciari del CONI Lazio per il comune di Roma Capitale. Si tratta di Lorenzo D’Ilario (Avezzano), riconfermato per il II Municipio e di Antonio Ranalli (Sulmona), riconfermato per il XIII Municipio.

Il presidente del Coni Lazio, Riccardo Viola, con la riunione di Giunta di giovedì 17 febbraio, ha ufficializzato la squadra dei collaboratori che avranno il compito di assicurare i rapporti a livello locale con le società sportive e collaborare con i municipi per il perseguimento dei fini istituzionali del CONI ed essere di supporto per iniziative e problematiche connesse all’attività e all’impiantistica sportiva.

I 15 municipi di Roma Capitale potranno contare su una squadra che assicurerà la presenza del CONI su tutto il territorio – ha detto il Presidente del CONI Lazio, Riccardo Viola – Un gruppo che sarà di supporto sia alle istituzioni che al mondo dello sport, nel fare proposte per affrontare le tante criticità dello sport capitolino. A partire da quella dell’impiantistica sportiva. La capitale sconta l’assenza di impianti per alcune discipline sportive, come evidenziato nel documento programmatico posto a fondamenta del rapporto con Roma Capitale”.

Lorenzo D’Ilario, assistente arbitrale in Serie C, collaborerà con le associazioni sportive e le autorità del II Municipio (guidato dalla Presidente Francesca Del Bello e con l’assessore allo sport Rino Fabiano), e che prevede un territorio che comprende i quartieri Parioli, Trieste e San Lorenzo. Antonio Ranalli, anche lui associato dell’Associazione Italiana Arbitri, collaborerà invece con le associazioni sportive e le autorità del XIII Municipio (guidato dalla Presidente Sabrina Giuseppetti, e che vede la presenza dell’assessore allo sport Arianna Ugolini), nel quadrante ovest della Capitale che parte dai confini con il Vaticano e arriva fino a Castel di Guido, comprendendo quartieri popolosi come Casalotti e Montespaccato.

Altre notizie che potrebbero interessarti

‘Santa Barbora’: ‘aperitivando’ ad Alta Quota

Redazione IMN

VIDEO. Meningite non contagiosa, 2 casi a Sulmona e nella Valle Roveto, il punto del direttore della Asl 1 Tordera

Gioia Chiostri

Rilancio Convitto Cotugno: nuove ipotesi all’orizzonte

FLC CIGL esprime soddisfazione
Redazione IMN