INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Ultimo report: pressione ospedaliera ancora in diminuzione

Rt stabile in Italia.

DPI all’Ospedale marsicano: il dono del Cai Avezzano

In base ai dati resi noti e analizzati dall’ultima cabina di regia riunitasi a livello nazionale, la pressione sui servizi ospedalieri è in diminuzione, sebbene rimanga ancora oltre la soglia critica in tre Regioni. La stima, poi, legata al contagio, dell’indice di trasmissibilità Rt medio calcolato sui casi sintomatici, rimane stabile e al di sotto della soglia epidemica.

Continua la diminuzione dell’incidenza sull’intero territorio nazionale che però resta ancora elevata, e non consente solo una gestione basata sul contenimento ovvero sull’identificazione dei casi e sul tracciamento dei loro contatti.

La ormai prevalente circolazione in Italia della variante inglese e la presenza di altre varianti che possono eludere parzialmente la risposta immunitaria, richiede di continuare a mantenere particolare cautela e gradualità nella gestione dell’epidemia.

È ancora necessario, pertanto, ridurre il numero di nuovi casi anche attraverso le misure di mitigazione volte a ridurre la possibilità di aggregazione interpersonale e proseguire la campagna vaccinale per raggiungere rapidamente elevate coperture nella popolazione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Iniziative e attività per la festa di Pietraquaria

Dalla fiera ai focaracci fino ai paracadutisti
Redazione IMN

Verdi Abruzzo, Elena Grandi ad Avezzano

Oggetto dell’incontro l’organizzazione Europa Verde in Abruzzo e le prossime elezioni ...
Redazione IMN

Celano in festa per i suoi ‘guantoni’ di alto livello

Redazione IMN