INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Ultimo report: pressione ospedaliera ancora in diminuzione

Rt stabile in Italia.

DPI all’Ospedale marsicano: il dono del Cai Avezzano

In base ai dati resi noti e analizzati dall’ultima cabina di regia riunitasi a livello nazionale, la pressione sui servizi ospedalieri è in diminuzione, sebbene rimanga ancora oltre la soglia critica in tre Regioni. La stima, poi, legata al contagio, dell’indice di trasmissibilità Rt medio calcolato sui casi sintomatici, rimane stabile e al di sotto della soglia epidemica.

Continua la diminuzione dell’incidenza sull’intero territorio nazionale che però resta ancora elevata, e non consente solo una gestione basata sul contenimento ovvero sull’identificazione dei casi e sul tracciamento dei loro contatti.

La ormai prevalente circolazione in Italia della variante inglese e la presenza di altre varianti che possono eludere parzialmente la risposta immunitaria, richiede di continuare a mantenere particolare cautela e gradualità nella gestione dell’epidemia.

È ancora necessario, pertanto, ridurre il numero di nuovi casi anche attraverso le misure di mitigazione volte a ridurre la possibilità di aggregazione interpersonale e proseguire la campagna vaccinale per raggiungere rapidamente elevate coperture nella popolazione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Incendi: ecco i numeri dei soccorritori per fronteggiare il disastro

Redazione IMN

VIDEO. Ieri la prima riunione programmatica dei 5 civici, verso il documento da sottoporre al primo cittadino

Gioia Chiostri

Avezzano Città dello Sport: ecco i progetti del Comune

Ecco il report di quello che è stato avviato nel 2022 e che sarà completato nel 2023. L'impegno è ...
Redazione IMN