INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Ultimo report: Rt ancora al di sotto della soglia critica

La presenza delle varianti, però, richiede un capillare tracciamento e sequenziamento dei casi. Scendono ancora l'incidenza e la pressione negli Ospedali.

Coronavirus: 21 nuovi casi in Abruzzo

L’incidenza dell’impatto del virus, sia sull’intero territorio nazionale che in tutte le Regioni e Province Autonome, continua a diminuire ed è in tutte le Regioni e Province Autonome sotto il 50 per 100 mila abitanti ogni 7 giorni.

L’effettuazione di attività di tracciamento sistematico possono consentire una gestione basata sul contenimento ovvero sull’identificazione dei casi e sul tracciamento dei loro contatti.

Inoltre, così come si legge sul sito del Ministero, la pressione sui servizi ospedalieri si conferma al di sotto della soglia critica in tutte le Regioni e Province Autonome e la stima dell’indice di trasmissibilità Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stabilmente al di sotto della soglia epidemica.

La circolazione di varianti che possono avere una maggiore trasmissibilità o eludere parzialmente la risposta immunitaria, che ha portato ad un inatteso aumento dei casi in paesi europei con alta copertura vaccinale, richiede un capillare tracciamento e sequenziamento dei casi.

Il raggiungimento di una elevata copertura vaccinale ed il completamento dei cicli di vaccinazione rappresenta uno strumento indispensabile ai fini della prevenzione di ulteriori recrudescenze di episodi pandemici.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Oggi in Abruzzo + 259 positivi

L'ultimo bollettino Covid dalla Regione: + 78 casi nella Provincia dell'Aquila. I dati di oggi, ...
Redazione IMN

Apre l’Atelier del Riciclo ad Avezzano per 240 bambini

I piccoli impareranno a creare con i materiali di scarto. Tutto pronto per il laboratorio in città ...
Redazione IMN

Finanziato in Abruzzo corso di centralinista per non vedenti

Lo annuncia l'assessore della Regione Abruzzo, Quaresimale.
Redazione IMN