INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Report Covi: “Attenti ad una rapida inversione di tendenza”

La cabina di regia nazionale ha analizzato i dati per il periodo dal 30 novembre al 6 dicembre.

Coronavirus, funzionano gli anticorpi del vaccino italiano

L’impatto del Covid-19 lungo lo stivale Italian è solo leggermente in diminuzione. Di fatti, risulta ancora elevata l’incidenza del virus sulla Nazionale e molto lontana da livelli che permettano il ripristino della fase di contenimento.

Questo emerge dall’ultimo report della Cabina di Regia, disponibile anche sul sito del Ministro della Salute. Si osserva – dicono i dati – una lieve diminuzione nelle ospedalizzazioni in area medica e in terapia intensiva ma ancora con un forte impatto sui servizi ospedalieri.

Tra le Regioni, inoltre, si osserva un quadro diversificato: a volte ci sono segnali di instabilità, se non di una ulteriore crescita del numero dei casi, a volte le differenze riguardano anche il livello sub-regionale.

L’elevata incidenza sui servizi sanitari richiede per la Cabina di Regia ancora di attendere per una riduzione e un rilassamento delle misure di mitigazione, soprattutto dal punto di vista della mobilità.

La situazione epidemiologica rimane, quindi, grave e si raccomanda che “una modulazione delle misure di mitigazione nelle Regioni eviti di rilassare le misure stesse e il livello di attenzione della popolazione”, si legge nel report pubblicato.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Vaccini Covid: somministrate in Abruzzo 195.500 dosi

Sono il 92,7% delle dosi di vaccino disponibili, pari a 211.000
Redazione IMN

San Marco Industrial annuncia 50 licenziamenti

Sindacati: "Primi tagli anche in Abruzzo, lavora in automotive"
Redazione IMN

Coronavirus Abruzzo: oggi 26 nuovi casi

10 nella provincia dell’Aquila
Redazione IMN