INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Ultimo montaggio Covid in Italia: confermata discesa casi

Complessivamente, però, l'incidenza resta elevata. Tutto sta nel progredire con la campagna vaccinale.

Si conferma la lenta discesa dei nuovi casi e del numero di pazienti ricoverati, ma il quadro complessivo resta ancora ad un livello molto impegnativo. Questa è la sintesi dell’ultimo monitoraggio del quadro pandemico italiano, così come visionato ed esaminato dal Ministero della Salute e l’ISS.

Complessivamente, l’incidenza resta elevata e ancora ben lontana da livelli (50 per 100.000) che permetterebbero il contenimento dei nuovi casi. Di conseguenza, è necessario continuare a ridurre il numero di casi e progredire con la campagna vaccinale.

La prevalente circolazione in Italia di una variante virale caratterizzata da una trasmissibilità notevolmente maggiore, richiede di continuare a mantenere particolare cautela e gradualità nella gestione dell’epidemia.

È fondamentale che la popolazione continui a rispettare tutte le misure raccomandate di protezione individuale e distanziamento in tutte le occasioni di contatto con persone al di fuori del proprio nucleo abitativo per ridurre il rischio di contagio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

‘Avezzano in cinema’: prima serata bagnata da rifare, ma stasera non si smette con ‘Smetto quando voglio’

Redazione IMN

La Pasqua abruzzese a tavola

Colazione e pranzo nel segno della tradizione
Redazione IMN

Polizia stradale rilancia la campagna “Guida e basta”

Il messaggio è chiaro: la distrazione, l’uso smodato del telefono e dei social durante la guida ...
Redazione IMN