INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Ultimo giorno di scuola ‘bagnato’: la festa nella fontana di piazza Risorgimento

19022590_10203572829078806_1461073057_oÈ stata incontenibile la gioia dei giovani studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado ‘Mazzini-Fermi’ di Avezzano. Una corsa liberatoria, nonostante il peso degli zainetti sulle spalle, è immediatamente seguita al suono della campanella dell’ultimo giorno di scuola. Breve il tragitto percorso, per raggiungere la fontana di Piazza Risorgimento dove, dopo aver poggiato zaini e giacche sul selciato, senza pensarci su, tutti insieme si sono buttati in acqua per un bagno di puro divertimento.

Così sotto il sole caldo di giugno e sotto lo sguardo curioso e stupito dei passanti, l’acqua limpida della fontana si è colorata e alzata in vivaci zampilli, che hanno bagnato abiti e volti dei piccoli avventurieri per un giorno. L’euforia delle vacanze che cominciano e di un nuovo anno scolastico che tramonta, si è trasformata in voglia di lasciarsi andare in un gesto che sa di quella spensieratezza che solo l’estate porta con sé.

Alcuni passanti non hanno resistito a filmare e fotografare il bagno in piazza dei piccoli allievi, che torneranno a casa più bagnati, ma sicuramente felici di aver dato un inizio nuovo e fresco alle proprie meritate vacanze. (k.s.)

 

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Abruzzo sale a +53 nuovi casi dall’inizio dell’emergenza

A comunicarlo, il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione. 32 pazienti sono ...
Redazione IMN

Covid, Abruzzo: prevalenza Omicron al 77,8%

Quasi 8 contagi su 10 in Abruzzo sono riconducibili alla variante Omicron
Redazione IMN

Estate pescarese, scoppia la polemica sugli orari dei locali

Per il sindaco Masci: "Gli orari della Movida sono equilibrati". Bar, ristoranti e locali da ...
Redazione IMN