INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Ufficio Speciale per la ricostruzione, D’Alberto invia una nota ai sindaci del cratere

Il direttore dell’Ufficio speciale per la ricostruzione, Marcello D’Alberto, ha inviato una nota ai sindaci dei Comuni del cratere e ai professionisti (geometri, architetti e ingegneri) delle province di Teramo e L’Aquila, al fine di sensibilizzare le aree interessate alla presentazione delle istanze relative ai contributi per la ricostruzione privata (danni lievi).

 

«Pur nell’approssimarsi delle scadenze normativamente previste per la presentazione delle domande di contributo per la ricostruzione privata, con particolare riguardo alla data del 30 aprile 2018, riferita agli edifici con danni lievi – scrive il direttore dell’Ufficio Speciale per la ricostruzione nella lettera – le istanze pervenute finora non risultano adeguate in termini numerici a livello di danno riscontrabile nel cratere».

 

 

Il direttore D’Alberto, poi, aggiunge: «Si rammenta che l’articolo 8, comma 5, del D.L. 189/2016 ha fissato al 31 marzo 2018 la scadenza per la compilazione e la presentazione delle schede AeDES da parte dei tecnici professionisti iscritti nell’elenco speciale (articolo 34 del medesimo decreto). Si ritiene, pertanto, necessario – conclude – sensibilizzare gli interessati al rispetto delle scadenze previste dalla norma, al fine di accedere al contributo economico per effettuare la ricostruzione dell’immobile danneggiato». L’ufficio Speciale per la ricostruzione, che ha sede a Teramo, resta a disposizione per qualunque forma collaborativa, finalizzata a fornire il necessario supporto alla cittadinanza.

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Regione Abruzzo

 

Foto di: ansa.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Omofobia, il PD si mobilita a Pescara

“Impegno per approvare legge, no alle bufale”.
Redazione IMN

Paolucci su Ppi: “Schiaffo ai sindaci della Marsica non convocati”

Il capogruppo Pd: “La Giunta lenta ignora l’impegno preso con i sindaci e cittadini della ...
Redazione IMN

Caro Pedaggi, verso diminuzione tariffe

Parla ai nostri microfoni l'onorevole Stefania Pezzopane (PD).
Redazione IMN