INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Ue, Marsilio: “Sostenere gli aeroporti regionali”

Per il governatore dell'Abruzzo "bisogna sostenere gli aeroporti regionali, essenziali per la crescita del territorio".

Il ruolo cruciale che svolgono gli aeroporti regionali per la coesione economica e territoriale dell’Unione Europea è stato al centro di un parere relazionato da Wladislaw Ortyl, presidente del Gruppo dei Conservatori europei (Ecr) nel corso della riunione della Commissione Politica di coesione territoriale e bilancio della Conferenza delle Regioni dell’UE (Coter) che si è tenuta questa mattina in videoconferenza.

Anche il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio è intervenuto a sostegno del parere, che verrà inserito all’ordine del giorno della prossima riunione plenaria.

“L’obiettivo di questo parere è quelle di mettere in evidenza la necessità di valorizzare e sostenere anche gli aeroporti regionali e non, come deciso nel Recovery Fund, di dare contributi solo ai grandi aeroporti. Come Gruppo Ecr oggi abbiamo rappresentato alle istituzioni europee che i piccoli aeroporti sono essenziali per la crescita turistica ed economica dei territori regionali, creando flussi in grado di preservare le attività locali. Anche gli aeroporti regionali sono chiamati a fronteggiare la crisi derivante dall’emergenza pandemica e quindi dovrebbero ricevere il sostegno dell’Unione Europea”, ha dichiarato il presidente Marsilio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Caro gasolio, marinerie in sciopero da notte scorsa

Padovano: "Rischio concreto di non avere pesce locale su tavoli"
Redazione IMN

L’Oscar italiano del Turismo ad “Appennini for All”

L'Associazione Nazionale Giovani Innovatori il 1 ° dicembre scorso ha premiato i più arguti giovani ...
Redazione IMN

Bonus cultura ai 18enni: domande da ieri

Dal 1 aprile fino al 31 agosto 2021 i ragazzi nati nel 2002 potranno registrarsi al sito. Sarà ...
Redazione IMN