INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Ucraina, da martedì nuova tranche del contributo di sostentamento

Da martedì 14 giugno in pagamento la nuova tranche del contributo di sostentamento per i cittadini ucraini. Potranno recarsi in qualsiasi ufficio di Poste Italiane dopo l’sms di notifica.

A partire dal prossimo martedì 14 giugno sarà in pagamento la nuova tranche del contributo di sostentamento per cittadini provenienti dall’Ucraina che ne hanno diritto, che potranno così recarsi – solo dopo aver ricevuto notifica tramite sms – presso un qualsiasi ufficio di Poste Italiane presente sul nostro territorio per riscuotere l’importo.

Sono a oggi oltre 35mila le richieste di contributo pervenute attraverso la piattaforma messa a disposizione dal Dipartimento della Protezione civile, un numero elevatissimo che richiede diversi livelli di verifiche e controlli che stanno andando avanti in tempi rapidissimi.

Ricordiamo che il contributo è destinato a coloro che hanno presentato domanda di permesso di soggiorno per protezione temporanea rilasciato dalla Questura i quali si trovino, o siano stati, in condizione di autonoma sistemazione – presso parenti, amici o famiglie ospitanti – per almeno dieci giorni nell’arco di un mese.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Vigili del Fuoco in azione al centro storico di Celano: cornicione pericolante

Redazione IMN

L’Aquila guadagna un posto alla Biennale delle città del mondo

Il direttore artistico di Countless Cities e Founder di Farm: “Il modo migliore per superare i ...
Redazione IMN

“Con Open Fiber passo avanti per le famiglie di Avezzano”

Parla, a fronte dell'accordo raggiunto con il Comune di Avezzano, il consulente tecnico: "Si tratta ...
Redazione IMN