INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Tutto pronto per “Vivi Avezzano in Bici”

L'evento in programma il 19 maggio

Fervono i preparativi per l’organizzazione dell’evento “Vivi Avezzano in Bici”, organizzato dal Comune di Avezzano in occasione della giornata nazionale della biciletta.

La manifestazione, che si svilupperà nelle tre location di Piazza Risorgimento, Piazza della Repubblica e Piazza Torlonia, è in agenda per domenica 19 maggio. Alle 9.30, con la collaborazione delle associazioni Amici di Denis, Pedalando, Avezzano Mtb, I Pedalosi, Team La Ruspa e Briganti d’Abruzzo, partirà la passeggiata in bici per le vie della città. Il ritrovo è alle 9 in Piazza della Repubblica. L’evento è aperto a grandi e piccoli ciclisti. Alle 11, ritrovo davanti a Villa Torlonia per una gimkana e per la caccia al tesoro all’interno di Piazza Torlonia.

Durante tutta la giornata nella parte alta di Piazza Risorgimento, in prossimità della fontana, sarà allestita la mostra fotografica “Tutti i giorni in bicicletta” di Venezio Venditti, una delle attività curate dal Comitato Mobilità Sostenibile Marsicana.

All’evento parteciperanno il sindaco Gabriele De Angelis e l’assessore Crescenzo Presutti insieme ai tecnici comunali, Antonello Santilli, presidente del Wwf Abruzzo Montano e Paolo Bellino giornalista e attivista pro bici di livello nazionale.

A partire dalle 15.30 prenderà vita la programmazione curata dal Cea “L’Albero delle Storie” della Cooperativa Ambecò.

Dalle 17 fino a sera, in Piazza della Repubblica, le palestre che hanno dato adesione all’iniziativa (Harmony Wellness, La Pineta e Centro Italia Nuoto), intratterranno gli appassionati con delle lezioni di spinning. Per concludere, per tutto il giorno, in Piazza Risorgimento, ci sarà un gazebo organizzato dalla polizia locale, in collaborazione con la sezione di Avezzano dell’Aci, in cui si parlerà di sicurezza stradale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Al circuito di Avezzano d’auto d’epoca anche i simboli a motore dei Vigili del Fuoco di una volta

Maurizio Di Cintio

Più tempo per la storia: la mostra ‘Marsica. Open Archaeology – Parte II’ è prolungata fino al 5 luglio

Redazione IMN

VIDEO. Santa Croce: si tornerà in aula il 20 di giugno per il ricorso di Colella, intanto la Guardia di Finanza fa visita allo Stabilimento

Gioia Chiostri