INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Tutto pronto per le ‘Vacanze luchesi’: due mesi di feste ed eventi

Conto alla rovescia a Luco dei Marsi per le ‘Vacanze luchesi’ 2018. Un’edizione speciale che, in circa sessanta giornate dedicate, proporrà ai cittadini e ai visitatori decine e decine di eventi per tutti i gusti e per tutte le età. Le iniziative organizzate dal Comune, alcune delle quali in sinergia con le associazioni del territorio, spazieranno dalla musica di tutti i generi – classica, jazz, lirica, rock, popolare – al teatro, dalla letteratura alla poesia, dalle mostre d’arte e fotografiche allo sport, alle degustazioni, alle attività solidali, dagli eventi dedicati alla riflessione e al confronto sui temi più attuali al festival della libera informazione, con ospiti di rilievo dal mondo del giornalismo e della politica, alle iniziative ecologiche.

 

 

 

«È con grande piacere che presento il calendario degli eventi per la stagione estiva nel nostro paese – ha affermato la sindaca Marivera De Rosa – Malgrado le poche risorse a disposizione dell’Ente, siamo riusciti a comporre un’offerta di grande rilievo che è già un invito alla partecipazione e alla condivisione. Le ‘Vacanze luchesi’ sapranno offrire ai cittadini di tutte le età occasioni di svago, socialità e sano divertimento. Ampio spazio abbiamo riservato alla cultura declinata nelle sue diverse forme, come anche alle iniziative a carattere popolare. Sarà, ne sono certa, una ‘bella stagione’ a tutto campo, in cui avremo il piacere di stare insieme e di cogliere le occasioni per apprezzare tante manifestazioni interessanti. Luco dei Marsi è un paese bello e accogliente, vivo, e invito tutti, luchesi e non, a partecipare e a godere delle decine di iniziative in programma’».

 

 

 

Ad inaugurare la stagione degli eventi sarà la giornata ecologica in programma per il 28 giugno, che vedrà protagonisti volontari e associazioni nella ‘Selva dei frati’ e zone adiacenti, per un’opera di pulizia e ripristino dei luoghi più amati dalla cittadinanza, con grande festa e ristoro finale. Nel ricco cartellone estivo, spazio ai giovani con i concerti e le iniziative dedicate e ai mercatini dei bambini. Tra i concerti protagonisti dell’estate luchese, con i valenti artisti locali, il jazz sotto le stelle con il Venanzio Venditti Quartet, jazzista di origini luchesi e di caratura internazionale, la grande lirica con il soprano Ilenia Lucci e la musica del ‘700 con ‘L’ensemble labirinto armonico’ in concerto nell’area della selva per la tradizionale festa dei ‘Perdoni’.

 

 

Fonte e foto di: Ufficio Stampa Comune di Luco dei Marsi

Altre notizie che potrebbero interessarti

Progetto di sviluppo ‘Colle Santo’: il consigliere Bracco presenta un’interpellanza alla Regione

Redazione IMN

L’estate dell’Alto Sangro con il Napoli Calcio

Caruso: "Spinta turistica per tutto l'Abruzzo".
Redazione IMN

Giunta Marsilio Bis, assegnate le deleghe

Il presidente Marsilio ha firmato il decreto di nomina dei nuovi assessori.
Gioia Chiostri