INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Tutto pronto per “Accendiamo il Natale” a Pescara

Masci: "L'iniziativa risponde a obiettivi di inclusione sociale"

Tutto pronto per il programma delle iniziative a tema natalizio che si svolgeranno nei quartieri di Pescara domenica 8 dicembre.

Domenica 8 dicembre, dalle 16 circa in via Caduti per Servizio (quartiere Fontanelle), via Lago di Capestrano (Rancitelli), via Rubicone (San Donato), nel largo retrostante il santuario della Madonna dei Sette Dolori, in via Carlo Alberto della Chiesa (Zanni) e in piazza Unione si alterneranno artisti di strada, street band, animazione e intrattenimenti divertenti. Non mancheranno naturalmente Babbo Natale e l’accensione del tradizionale albero.

Alla presentazione del programma nel Comune di Pescara erano presenti il sindaco, Carlo Masci, il vice sindaco Gianni Santilli, l’assessore all’Ascolto del Disagio Sociale Nicoletta Di Nisio, il capogruppo UDC Massimiliano Pignoli e Antonio Di Luca, Presidente dell’Associazione AGE-Abruzzo Grandi Eventi che cura la organizzazione.

“La logica di questa bella iniziativa – ha detto il sindaco Carlo Masci – risponde principalmente a obiettivi di inclusione sociale, avendo ben presente che queste manifestazioni solo in minima parte possono portare nelle zone decentrate della città vantaggi di carattere commerciale. Con soddisfazione sottolineo che qui nessuno ha intenzione di abbandonare le periferie, pur sapendo che c’è molto da lavorare per aiutare chi da noi si aspetta molto per superare disagio ed emarginazione”.

Massimiliano Pignoli, capogruppo UDC, ha precisato che “questa è la prima delle iniziative che vogliamo realizzare nei quartieri nel periodo natalizio. Gli alberi allestiti dimostrano che non solo nel centro cittadino si respira l’aria del Natale. Gli alberi di Natale verranno accesi all’arrivo del sindaco Carlo Masci. Per me è una grande gioia stare al fianco delle famiglie in maggiore difficoltà e ai bambini”.

L’assessore Nicoletta Di Nisio ha aggiunto “ci saranno altre iniziative per la fine dell’anno sorprendenti e divertenti ma anche iniziative di solidarietà per chi è in difficoltà. Mai si era vista finora, in questa città, una simile attenzione verso quelle zone cittadine che, davvero, per anni sono rimaste in stato di totale abbandono e ignorate. In ognuno dei sei quartieri verranno accessi bellissimi alberi di Natale alti fino a 5 metri, con luci e addobbi di natale. Anche con questo progetto stiamo dimostrando come il mio assessorato, quando afferma #NonLasciareIndietroNessuno, poi fa seguire alle parole i fatti”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

De Vincenti in visita ai laboratori Gran Sasso «Équipe formidabile per una struttura formidabile»

Redazione IMN

Cura Abruzzo, la replica della maggioranza

La maggioranza: "Consiglieri di centrosinistra bugiardi"
Redazione IMN

Svelato autore del cartello “Baciarsi prego”

E’ Maicol Palumbo pubblicitario avezzanese
Redazione IMN