INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Tutto pronto a Canistro per la Sagra della castagna Roscetta

Appuntamento 26 e 27 in località Santa Croce per la 42esima edizione

Canistro (Santa Croce) – Il prossimo fine settimana, sabato 26 e domenica 27 ottobre, sarà nuovamente Canistro, questa volta in località Santa Croce, ad accogliere la 42esima Sagra della castagna Roscetta, già protagonista lo scorso 13 ottobre in località Superiore per la “Festa Sapori d’autunno”.

L’autunno è la più bella tavolozza di colori che la natura abbia in dote e l’Abruzzo è luogo di numerose sagre ed eventi enogastronomici. Al centro il frutto prediletto di questo periodo, la castagna, in particolare una varietà autoctona, la famosa “Roscetta” a marchio I.G.P. che, con la sua inconfondibile delicatezza e utilizzata rigorosamente fresca di raccolta, stuzzicherà il vostro palato in molteplici declinazioni.

L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Canistro e la manifestazione è improntata alle tradizioni popolari, protagonisti piatti tipici e prodotti a chilometro zero, abiti tradizionali, musica itinerante tra i vari stand dislocati lungo il percorso. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’indirizzo canistro.proloco@gmail.com.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, ieri lo sgombero di tre roulette rom: daspo emesso per la zona Pineta

Redazione IMN

Un abruzzese finalista del Premio Internazionale Mormone

Leonardo Pierdomenico è stato ospite al Teatro Dei Marsi e ad Alba Fucens
Redazione IMN

La tradizionale Fiera di Santo Stefano ad Avezzano: tempo clemente, gente e qualche negozio aperto in centro

Maurizio Di Cintio