INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Tutti a Gubbio per accendere l’albero di Natale più grande del Mondo

La FIPAC (Federazione Pensionati di Confesercenti) ed il Patronato Epasa Itaco Confesercenti di Avezzano, organizzano con la collaborazione dell’Agenzia Viaggi ‘MiMa Explorer’, una gita a Gubbio, in provincia di Perugia, nel periodo natalizio, momento in cui la città si presenta in tutto il suo splendore.  Gubbio merita senz’altro una visita: tutto il centro storico si trasforma in un villaggio natalizio, con l’albero di Natale più grande del mondo, il tradizionale mercatino di Natale, il presepe Eugubino, la slitta di Babbo Natale e la ruota panoramica del Polo Nord.

 

 

La gita si terrà proprio il 7 Dicembre 2018, giorno in cui ci sarà l’accensione dell’ Albero di Natale più grande del mondo. Dal 1981, circa 800 corpi luminosi vengono disposti lungo le pendici del Monte Ingino, a valle del quale sorge la bella città umbra, in modo da formare la sagoma luminosa di un albero natalizio.

 

 

Partenza dalla sede Confesercenti di Avezzano, in Via Roma 242, alle ore 08. Mattinata dedicata alla visita della città: Il Duomo, il Palazzo dei Consoli, il Museo Comunale, il Palazzo Ducale; poi pranzo in un ristorante tipico nel centro città. Nel Pomeriggio visita del mercatino Natalizio e del presepe Eugubino fino all’accensione dell’albero più grande al mondo, prevista intorno alle ore 18. Alla cerimonia parteciperanno le autorità civili, militari e religiose della Città e della Regione; da suggestivo prologo alla cerimonia ci sarà l’esibizione del Gruppo Sbandieratori Città di Gubbio alla presenza dei figuranti del corteo storico medioevale dei Quartieri, accompagnati dai canti natalizi della Corale Beati Ubaldi. Rientro previsto ad Avezzano per le ore 24.

 

 

Per info e prenotazioni contattare l’Ufficio del Patronato Epasa-Itaco Confesercenti di Avezzano, Tel 0862.22764

 

Fonte: Ufficio Stampa Confesercenti Avezzano

 

 

Foto di: IlTurista.info

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Asl 1 accelera sulla stagione dei concorsi

Nominato anche il direttore del servizio igiene e sanità pubblica
Redazione IMN

Frode al sistema sanitario: sequestri in tre strutture private

Sequestro per 2,6 milioni in strutture private della provincia dell'Aquila: frode per interventi di ...
Redazione IMN

Continuano le operazioni di ricerca del 39enne ingoiato dal Lago

Sono andate avanti tutta la notte le operazioni complesse di ricerca del corpo del papà 39enne, in ...
Redazione IMN