INFO MEDIA NEWS
Attualità EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Tutte le strade portano alla Fiera di Roma ‘CasaIdea’: da Trasacco una famiglia di imprenditori rappresenterà la Marsica

L’infisso potrebbe essere visto, concettualmente, come un altro modo di esprimere la personalità della propria casa e del proprio senso di nido familiare. Dare peso, insomma, ai dettagli – anche più piccoli – per rendere più leggero e spensierato il senso dell’abitare: la praticità della vita quotidiana è fatta anche dei colori della sperimentazione degli spazi interni di casa. CasaIdea (dal progetto all’arredo), non a caso, dal 23 al 31 marzo prossimi, sarà, nuovamente e per un altro anno, una delle più promettenti vetrine fieristiche italiane, in grado di calamitare attorno a sé e al suo concetto dell’abitare, novità su ogni vasto campo d’arredo: non più, quindi, solamente ‘casa dolce casa’, ma anche modernità, innovazione e curiosità. A Roma, quindi, avverrà la 45esima edizione di un programma colorato di ambizioni, rivoluzioni, cambiamenti fisici e concettuali capaci di rimodernare da zero i gusti del Made in Italy in fatto d’abitazione.

 

«Noi, per il secondo anno di fila, ci dirigeremo anche quest’anno alla volta di Roma per prendere parte alla Fiera di ‘CasaIdea’. Siamo gli unici della Marsica a partecipare: lo scorso anno, abbiamo avuto un poderoso feedback positivo, per questo la mia famiglia ha deciso di tornare anche per il 2019». A parlare è Ilaria Paletti che, assieme a suo fratello Giulio Paletti (amministratore), è la portavoce, socia e ambasciatrice dell’azienda di Trasacco ‘Paletti Infissi Srl’, una realtà a conduzione familiare attiva sin dal 1985 sul suolo abruzzese imprenditoriale. Sulle fondamenta dell’azienda storica, è sorta poi, nel tempo, una nuova società, nata precisamente nel 2014, prendendo spunto, in un certo senso, dal passato imprenditoriale del papà.

 

«La Fiera è, in poche parole, una grande riunione di specializzati del settore – spiegano i fratelli Paletti – in cui l’obiettivo primo di farsi conoscere e di farsi apprezzare è centrato appieno. I nostri prodotti, ovviamente, per chi non ci conoscesse, sono porte interne e finestre in legno e in legno-alluminio. A Roma, però, porteremo la novità di quest’anno, ossia l’unico infisso che si uniforma perfettamente all’arredo di casa, prodotto con una verniciatura particolare. Noi staremo in Fiera dal 23 al 31 marzo: siamo pronti al confronto con le altre aziende e con i clienti che verranno a trovarci». ‘CasaIdea’ risulta essere, ad oggi, una delle manifestazioni più importanti, a livello nazionale, per il mercato dell’arredo e del design: una bella sfida quindi, ma anche una bella promessa di know-how territoriale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

NAS: sanzioni in sei bar degli scali ferroviari abruzzesi

Ispezioni da parte dei Carabinieri del NAS di Pescara
Redazione IMN

C.A.I. Avezzano: stop ad attività fino al ritrovamento dei dispersi

"Nostra unica funzione sarà quella di prodigarci per offrire il supporto necessario ai soccorritori ...
Redazione IMN

Prevenzione: domani a Raiano visite ed ecografie gratuite

Redazione IMN