INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Turismo invernale, 1 milione di euro per battere la crisi da Covid

Finanziata la legge regionale votata all'unanimità dall'assise. Il primo firmatario è stato il leghista Angelosante. "Aiuti economici per scuole di sci e altri operatori del settore della montagna".

1° Trofeo Appennino Centrale di sci alpino

“Ringraziamo la giunta regionale che, come da prassi, ha provveduto a finanziare la legge votata all’unanimità dal Consiglio regionale già a fine novembre scorso e tesa a fornire un aiuto al comparto del turismo invernale che tanto è stato colpito dalla pandemia”.

A dirlo sono stati il Presidente del Consiglio della Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri e il consigliere regionale Simone Angelosante, primo firmatario e presentatore della legge stessa.

“La legge approvata all’unanimità dal Consiglio regionale – hanno ricordato il Presidente Sospiri e il consigliere Angelosante – è nata dopo numerose audizioni dei rappresentanti del mondo del turismo bianco. Siamo davvero soddisfatti che oggi sia stato pubblicato il bando che, così come previsto dalla norma stessa, prevede un aiuto di 2milioni di euro per gli impianti sciistici della nostra regione.

“La legge prevede inoltre un ulteriore contributo di 1 milione di euro per i Comuni sede degli impianti che in questo periodo di grave crisi non hanno potuto ricevere il pagamento dei canoni concessori da parte delle stazioni sciistiche. Sempre la stessa legge votata dal Consiglio regionale, prevede inoltre un aiuto economico per le scuole di sci e per altri operatori del settore, fra cui i maestri di sci, guide alpine e noleggiatori. Ci riempie di orgoglio – hanno continuato il Presidente Sospiri e il consigliere Angelosante – che il Consiglio regionale nella sua interezza abbia autorizzato la giunta a provvedere al finanziamento e all’emanazione dei relativi bandi. E personalmente, come primo firmatario della legge – ha aggiunto il consigliere Angelosante – ringrazio il Presidente Sospiri per l’enorme lavoro svolto per rendere realtà il concreto aiuto al comparto del turismo bianco”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Addio a Mario Pietrucci, cordoglio della politica

È morto Mario Pietrucci, padre del consigliere regionale Pierpaolo. Tanti i messaggi di cordoglio ...
Redazione IMN

Recita di fine anno ad Alba Fucens: come si combatte il Covid

La Scuola paritaria dell'Infanzia "San Giovanni" di Avezzano stamattina ha scelto di salutare ...
Redazione IMN

VIDEO. Luco dei Marsi, salta il concerto e scoppia la polemica, De Rosa: «In atto strumentalizzazione politica»

Kristin Santucci